VALERIENNE, il nuovo singolo “Fuori Com’è”, intervista: “è una pura autobiografia. Tutti i miei pezzi lo sono e lo saranno”

VALERIENNE

VALERIENNE, il suo vero nome all’anagrafe è Valeria Bordelletti, classe 2000, artista eclettica e talentuosa, musicista sassofonista nel conservatorio Gaetano Braga prende parte a numerose orchestre, formazioni di fiati ed ensemble in Austria, Slovenia e nel nord Italia.

Da sempre appassionata di musica e canto, persegue nella sua vocazione da sempre avuta con la stesura di numerosi inediti, pronti a stupire il pubblico attraverso un viaggio senza eguali, ricco di musica ed emozioni imprevedibili.

Il magazine Emozionienozioni ha raggiunto Valerienne per un’esclusiva intervista.

Come ha preso forma il tuo nuovo singolo “Fuori Com’è”?

FUORI COM’È è la rappresentazione della poliedricità e della mia voglia di sperimentare, che caratterizza fortemente la musica che mi piace proporre, riuscendo ad elaborare suoni e colori musicali diversi dal comune, insoliti, una musicalità da scoprire lasciandosi travolgere da ritmi e melodie dance, esotiche, ma allo stesso tempo moderne e con vibes che rappresentano in chiave attuale la bellezza dell’essere particolari e inusuali.  

Quanto troviano di autobiografico nel brano?

È una pura autobiografia. Tutti i miei pezzi lo sono e lo saranno.

A chi è dedicato principalmente il tuo nuovo singolo “Fuori Com’è”?

È dedicato a momenti, più che persone. Momenti che stimolano il cambiamento verso una fase nuova, incerta e diversa della vita. Proprio per questo FUORI COM’È è un messaggio di affacciarsi sempre fuori dai propri pensieri e modi di fare, per vedere che aria gira fuori da noi stessi.

Quest’estate sarà possibile ascoltarti live?

Sarò live, ma dirvi quando è troppo presto…

Quali artisti stai ascoltando ultimamente?

Tanti, vari e nuovi.  Da Kaytranada, a Chet Faker, Loyle Carner, David Walters, Charlotte Day Wilson, e tantissimi altri 

Qual è il tuo sogno più grande?

Fare musica per sempre cercando di avere il giusto equilibrio tra essere me stessa e trasmettere la mia vera autenticità, senza sforzarmi di essere un prodotto creato su misura pur di accontentare gli altri. 

Prossimi progetti?

Tanti, vedrete a tempo debito! 

Ascolta “Fuori Com’è” il nuovo singolo di Valerienne

https://youtu.be/1Q6SH2uaCxM

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni