V Plein, nome d’arte di Francesco Plantera, nato a Gallipoli, di Casarano,classe 2000. Sin da bambino, grazie anche al supporto della famiglia e degli amici, coltiva la sua più grande passione: la musica. Respira costantemente aria di arte e il suo scopo primario è quello di far “viaggiare” con la mente, cercando di far immedesimare nelle sue parole chi ascolta. Non ha limiti e sperimenta costantemente in modo da ampliare il suo bagaglio musicale. Ha partecipato a diversi eventi musicali, ha avuto l’onore di aprire il concerto di un cantante affermato, Ernia, al Pala Summer in Piazza Palio a Lecce e recentemente ha vinto un contest a El Barrio Verde (Alezio) aggiudicandosi l’apertura di uno dei big della scena musicale al Parco Gondar di Gallipoli.
Biografia Zhara
Zhara é una cantautrice ,classe 2007, che approda nel panorama discografico italiano con il brano “Libera”, pubblicato in digitale il 13 giugno 2023. Comincia a comporre le prime melodie e a scrivere i primi testi già all’età di 14 anni suscitando l’interesse e l’attenzione degli addetti ai lavori. Ha sempre trovato conforto nei testi scritti da lei, creandosi una bolla dove potesse esprimersi al 100%. Nel settembre 2023 pubblica il suo secondo inedito “Indolore”, brano autobiografico che racconta l’importanza di un rapporto sano con sé stessi. Attualmente sta lavorando a nuovi brani che usciranno a breve.
Descrizione del brano
Il brano racconta di una mia tipica giornata estiva durante il periodo di ferie, periodo in cui cerco di rilassarmi nel migliore dei modi godendomi ogni tipo di situazione, cercando di essere sempre positivo e felice, staccandomi dalla solita routine.Questo brano nasce già con l’intento di collaborare con una voce femminile sul ritornello.Sentivo l’esigenza di far suonare questa traccia in un altro modo, e Sara in arte Zhara ci è riuscita nel migliore dei modi donando al brano quel tocco in più di freschezza.