Un capriolo e un gatto: un’amicizia indissolubile

Un capriolo e un gatto: un’amicizia indissolubile

Un’amicizia nata inaspettatamente e spontaneamente, un’affinità indissolubile.

I due cuccioli si sono incontrati casualmente ed è stato un vero colpo di fulmine.

La vicenda è avvenuta circa una settimana fa, la storia proviene da un comune della Lombardia, esattamente in un comune nella provincia di Varese, a Brissago Valtravaglia.
Un capriolo era stato investito e a causa dell’incidente aveva perso completamente la capacità di muoversi. Il povero capriolo non riusciva a camminare. Inoltre il cucciolo era gravemente ferito e a non mangiava da giorni, poiché non era in grado di procurarsi il nutrimento.

Si trovava sperduto ed in fin di vita, ma fortunatamente lungo il suo cammino lo aspettavano ben due incontri che gli avrebbero rivoluzionato la vita.

Il primo incontro che gli ha regalato la possibilità di sopravvivere è stato l’incontro con il signor Galli, un pensionato residente in Svizzera, il suo nome è Giancarlo Galli.

L’uomo che ha incontrato il capriolo è un pensionato, classe 1940, dopo una lunga carriera governativa, non ha mai smesso di voler aiutare la società e ha dato vita al rifugio per animali di Brissago Valtravaglia. Ha portato il capriolo nel rifugio e gli ha offerto tutte le cure necessarie.
Il rifugio Brissago Valtravaglia viene gestito da persone animate dalla voglia di rendere il mondo un posto migliore salvando ogni animale a prescindere dalla sua condizione per aiutare tutti i cuccioli ad affrontare le difficoltà.

Il capriolo è stato immediatamente accolto allinterno del rifugio e dopo il ricovero veterinario, viene nutrito e accudito fino a quando non si riprenderà e potrà tornare alla sua vita in totale libertà.

«In questo percorso – il signor Giancarlo Galli ha dichiarato – è nata questa curiosa amicizia tra questo animale ferito e il nostro gatto. Si coccolano e si accudiscono come due buoni amici. Si sta riprendendo ma dobbiamo stare molto attenti con l’alimentazione perché non è ancora fuori pericolo».

Il gatto viveva al rifugio da parecchio tempo ed è stato felicissimo di dare il benvenuto al capriolo. Tra i due cuccioli è evidente l’amore incondizionato che caratterizza gli animali, è scattata un’alchimia istantanea.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni