UGANDA, FUORI IL VIDEO UFFICIALE DEL SINGOLO “BUNKER”

UGANDA, FUORI IL VIDEO UFFICIALE DEL SINGOLO “BUNKER”

Finalmente fuori il video ufficiale di “Bunker”, il singolo degli Uganda. A distanza di quasi un anno dalla pubblicazione del brano su tutti i digital store, la band rilancia il pezzo con un videoclip emozionante e suggestivo.

“Bunker” è voglia di riscossa e fuga allo stesso tempo. Il suo messaggio è stato trasformato in immagini dalla disegnatrice Daniela Bruschi.  La canzone è diventata un video disegnato che racconta la fuga in mare, la voglia di evasione e la ricerca del proprio posto sicuro… il nostro bunker in fondo al mare!

“Bunker è una canzone autobiografica alla riscossa; quando le cose ti sono avverse ti rifugi sotto il mare, in profondità, è li che dentro il tuo scafandro in totale solitudine mediti. Pensi a come passare al contrattacco, ripensi alle tue ossessioni e agli errori da non ripetere. Il casco pesante e solido è simbolo di questo brano e il polpo-palombaro è il protagonista di una simpatica storiella dove il desiderio di riscatto si trasforma in una serie di sventurati episodi in cui il personaggio s’imbatte. La sua malasorte finisce per coinvolgere anche il suo compagno di viaggio che alla fine cerca di rifugiarsi nel solito bunker sotto il mare.

I disegni sono opera di Daniela Bruschi, mentre il montaggio è stato possibile grazie a Davide della Bastione Records. Ci teniamo a ringraziare con un caloroso abbraccio le persone che ci hanno donato questo splendido cartone animato”.

GUARDA IL VIDEO: https://youtu.be/CDfWSQ6sLWI

https://www.youtube.com/channel/UCl7iUma-kbfdolHPyu00SKw
https://open.spotify.com/artist/2LN7mOQatW5uEMb0XOlIpc
https://www.facebook.com/ugandamtv
https://www.instagram.com/ugandaugandamtv/?hl=it

Biografia

UGANDA è Matteo Ugazio, piacentino nato nel 1987.  Chitarrista e cantante dell’omonimo gruppo interessato alla musica italiana, all’improvvisazione, al jazz e alla musica brasiliana.

UGANDA è anche una band di amici, musicisti professionisti e amatoriali che  propongono un repertorio energico e qualche volta malinconico.

UGANDA sono Matteo Ugazio (voce)Pierpaolo Palazzo (basso), Eliana Cruz (tastiere), Francesco Vincini (chitarra) e Fabio Groppi (batteria).

Matteo Ugazio ha iniziato il suo viaggio nel mondo della musica scrivendo testi e musiche. Il filo conduttore tra le sue opere è il rapporto con il mondo, “volevo raccontare questa confusa e individualista società con una vena nostalgica e una carica sottilmente ironica” afferma il cantautore.

Nel 2019 il suo percorso incrocia quello di alcuni musicisti e nasce così la band Uganda.  Il primo brano pubblicato è “Aperitivi Lunghi”, una canzone che parla di speranze disattese e sogni infranti.