TWENTY SIX e Jenn Morel fanno suonare la parola “Bidi Bam”

TWENTY SIX e Jenn Morel fanno suonare la parola "Bidi Bam"

TWENTY SIX & Jenn Morel

Bidi Bam

La collaborazione italo-dominicana lancia un gioiello tech house dal sapore latino

TWENTY SIX e Jenn Morel fanno suonare la parola “Bidi Bam”

All’indomani del suo più grande successo ottenuto fino ad oggi ‘Buscando Money’, il DJ producer italiano del momento TWENTY SIX pubblica un brano capace di entrare nel cuore del pubblico estivo, collaborando con il fenomeno dominicano Jenn Morel, in una melodia a sangue caldo intitolata ‘Bidi Bam’. ‘Bidi Bam’ è una traccia che prospera su ritmi housey dolci e filtrati, percussioni incisive e la seducente voce latina della Morel, creando un’atmosfera soleggiata che illuminerà gli spiriti durante i festival, le feste in spiaggia e in piscina di questa stagione.

Nato e cresciuto in Italia, il DJ/produttore Elia Viano aka TWENTY SIX ha fatto scalpore nella scena tech house negli ultimi anni grazie a pubblicazioni sorprendenti su etichette come CR2, Happy Techno, Nervous e Glasgow Ubderground, creando un suono distintivo, caratterizzato da ritmi caldi e coinvolgenti, hook fantasiosi e melodiche organiche.

TWENTY SIX ha raggiunto molteplici picchi negli ultimi anni con una serie continua di successi da club, incluso ‘Stan’ del 2022. All’inizio di quest’anno, ha raggiunto un’altra pietra miliare con ‘Buscando Money’, una melodia febbrile che lo ha visto unirsi al cantante cubano Tayson Kryss. Ormai, la canzone ha ottenuto un ampio supporto da parte dei DJ in giro per il mondo, racogleindo anche un gustoso remix di HUGEL & Jesús Fernández e ben 100 milioni di stream solo su Spotify, rendendo in questo modo TWENTY SIX uno dei produttori di musica dance più freschi del momento.

Tutto questo rende la collaborazione con Jenn Morel ancora più eccitante. Originaria della Repubblica Dominicana, questa cantautrice di Los Angeles ha un’enorme reputazione nell’hip hop in stile latino, rinomata per le sue rime aggressive, i video virali e la seducente presenza scenica, sfruttando al massimo il suo background di ballerina.

Mentre il suo debutto del 2017 “Pónteme” è ancora un punto di riferimento per la musica dance latina, Jenn Morel ha continuato a incantare le folle con brani dal sangue caldo come “Buscando” (con GTA), “Tamo Loco” (insieme a HUGEL e Lorna), “Quema” e “Chapón” dell’anno scorso, collezionando milioni di stream, rendendola una delle cantanti e influencer più importanti della scena latina odierna.

“Bidi Bam” segue l’esempio dei suoi predecessori, poiché fonde perfettamente i rispettivi suoni di entrambi gli artisti. Costruita attorno ai fluidi groove tech house di TWENTY SIX, intrisa di effetti filtrati e caldi crescendo, la voce ripetitiva di Jenn Morel dà un’atmosfera naturalmente soleggiata a tutto il brano. Mentre gli sforzi della Morel forniscono alla parte melodica una forte identità latina, il ritmo da un’energia simile con le sue percussioni strette e accordi di synth morbidi e serpeggianti, il tutto racchiuso in un arrangiamento che sicuramente manterrà tutto il dancefloor in movimento.

In effetti, qui ti viene servita una melodia estiva definitiva, muovendoti costantemente su ritmi tech house freschi, portati fino alle vette della beatitudine latina sulle ali delle rime tortuose di Jenn Morel. Aspetta solo che questo gioiello venga suonato alla tua prossima festa in piscina imminente e diventerai anche tu “Bidi Bam” in un istante.