TUTTA VERA: IL NUOVO BRANO DEI SANTI FRANCESI

TUTTA VERA: IL NUOVO BRANO DEI SANTI FRANCESI

TUTTA VERA – SANTI FRANCESI

Dopo la partecipazione a Sanremo 2024 con “L’Amore in Bocca”

e il duetto da standing ovation con SKIN in “Hallelujah”

SANTI FRANCESI

Tornano con il nuovo singolo

 “tutta vera”

 Da venerdì 14 giugno

in radio e in digitale

 In estate in tour nelle rassegne estive più prestigiose
e in autunno nei club più importanti

A pochi giorni dalla partenza del tour estivo che li vedrà sui palchi delle principali rassegne estive, i SANTI FRANCESI pubblicano venerdì 14 giugno “tutta vera” il loro nuovo singolo (pubblicato da Numero Uno/Sony Music Italy) ora disponibile per il presave.

Dopo la partecipazione alla 74° edizione del Festival della Canzone Italiana con il brano in gara “L’Amore in Bocca” e l’esibizione da standing ovation con Skin sulle note di “Hallelujah”, Mario Francese e Alessandro De Santis si sono chiusi in studio per dedicarsi alla realizzazione del nuovo album previsto per l’autunno e proprio in quelle settimane è nata “tutta vera”, scritta dai SANTI FRANCESI insieme a Pacifico e prodotta con la collaborazione di Enrico Brun.

In “tutta vera” il sound hard-pop SANTI FRANCESI volge lo sguardo tra le mura di casa. “Tutto ciò che si può intravedere da una finestra, oltre una tenda, ha a che fare con l’amore” spiegano i SANTI FRANCESI che si chiedono “Siamo in grado di coprire la distanza di un salto, lungo come dalla veglia al sonno e viceversa? Quando si è dentro ad una felicità ci si può sentire come stretti in un sogno, con quella strana sensazione di incertezza quando al risveglio ci si chiede se fosse tutto vero”.

Nei prossimi mesi i SANTI FRANCESI saranno impegnati in una serie di appuntamenti dal vivo nelle principali rassegne estive.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

I SANTI FRANCESI sono un duo hard-pop di Ivrea composto da Alessandro De Santis (voce, chitarra, ukulele) e Mario Francese (producer, tastiere, synthesizer e basso). 

A dicembre sono stati protagonisti di un’emozionante esibizione presso il Ninfeo della Pioggia per il primo episodio della terza edizione di Star Walks e hanno partecipato con il singolo “Occhi tristi” alla finale di Sanremo Giovani, brano che gli ha regalato il passaggio alla 74° edizione del Festival della Canzone italiana.

A febbraio 2024 hanno partecipato alla 74° Festival di Sanremo, sezione big, con il brano “L’amore in bocca” e per la serata delle cover si sono esibiti con SKIN sulle note del brano di Leonard Cohen “Halleluja” che ha ottenuto la standing ovation del pubblico. Negli stessi giorni hanno annunciato quattro concerti intimi, in due chiese sconsacrate di Milano e Roma.

Nei prossimi mesi i SANTI FRANCESI saranno impegnati con una serie di concerti estivi nelle principali rassegne e a novembre e dicembre calcheranno i palchi dei club più importanti con il loro “CLUB TOUR 2024”.