Truffa whatsapp: attenzione al codice a 6 cifre

Truffa whatsapp

Truffa whatsapp: attenzione al codice a 6 cifre

La truffa vede come protagonisti proprio i sei numeri che compongono il codice che viene richiesto in apparenza da uno dei propri contatti della rubrica. L’inganno è una truffa che attecchisce con il preciso obiettivo di derubare l’inconsapevole vittima digitale del suo profilo attraverso un’ imbroglio insidioso.

L’avvenimento infido e subdolo della truffa whatsapp si sta diffondendo sempre più con un forte impatto negativo.

È semplice evitare la truffa whatsapp, è possibile districarsi tra i messaggi della celebre applicazione di messaggistica per evitare la frode e scongiurare il furto del proprio profilo whatsapp.

È molto importante conoscere l’andazzo generale della truffa per poterla evitare.

Il messaggio a prima vista appare inviato da un contatto presente all’interno della nostra rubrica, arriva da un nostro contatto per assumere un aspetto plausibile ed attendibile, ma è importante analizzare il contenuto del messaggio.

Sebbene provenga da un nostro contatto, il suo contenuto è facilmente distinguibile, poiché richiede un codice di sei cifre.

Generalmente il messaggio afferma di aver inviato un messaggio per errore e lo richiede indietro per raggiungere il completamento della frode.
Dopo aver ricevuto il codice per sms e averlo inviato al contatto, il dado è tratto, alea iacta est.
Di conseguenza si cadrà nella trappola ed il proprio whatsapp smetterà di funzionare, i truffatori si imposseranno del vostro profilo whatsapp.

Quando si riceve un messaggio di frode come ci deve comportare? Parola d’ordine: ignorare. Nessun contatto reale chiederebbe mai un codice indietro.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni