TRANSILVANIA HOTEL, L’ALBERGO PIU’ HORROR D’ITALIA: APERTURA IL 31 OTTOBRE

TRANSILVANIA HOTEL, L’ALBERGO PIU’ HORROR D’ITALIA: APERTURA IL 31 OTTOBRE

TRANSILVANIA HOTEL

APERTURA IL 31 OTTOBRE

A 300 mt dall’uscita PIAN DEL VOGLIO – autostrada BOLOGNA FIRENZE

https://transilvaniahotel.it/

LA STANZA

Chi non ricorda i mitici TRANSILVANIA ROCK HORROR CAFE’ (35 locali in tutta Italia nel periodo di massimo fulgore)? Ice Ferri, deus ex machina della catena di locali “horror”, mentre prosegue con successo il suo business a Los Angeles (dove organizz eventi con i CEO delle agenzie di spettacolo più importanti del mondo come ive Nation e Clear Channell), torna nel Bel Paese con una nuova avventura: HOTEL TRANSILVANIA.

Questa nuova avventura è targata MADE IN USA al 90%. “L’hotel batte bandiera americana…”, dice Ice Ferri. “E’ stato ideato a Los Angeles con il contributo di un carissimo amico, Pete Sthal (cantante degli Scream, nonché colui che ha introdotto Dave Grohl nei Nirvana). Con lui abbiamo pensato a un bel po’ di dettagli per dare quel “quid” in più alla struttura. Per esempio stiamo allestendo un cimitero”.

Così alcune camere avranno “vista cimitero”. I letti al primo piano (il piano denominato TRANSILVANIA) sono tutti in ferro battuto. E chiaramente faremo trovare manette e accessori vari “per divertirsi” un po’. I portachiavi delle camere saranno tutti a forma di bara.

Ma dietro a questa nuova avventura c’è anche una storia curiosa legata all’albergo che diventerà HOTEL TRANSILVANIA. Si dice infatti che lo spirito della proprietaria aleggi per le stanze dell’albergo, ma non per fare del male. “Lei quando si manifesta grazia le persone”, dice Ice Ferri. E anche questa leggenda ha indotto Ice a buttarsi a capofitto nella ristrutturazione dell’hotel

L’albergo è in una posizione strategica. A 300 metri dall’uscita di Pian del Voglio, sulla A1 Bologna Firenze.

Già conosciuto in passato da artisti e musicisti italiani l’albergo, completamente ristrutturato, oltre a 3 piani di camere, avrà al piano terra un pub, un bistrot dove si mangerà cacciagione. Nel pub non mancherà l’iconografia tipica dei Transilvania Rock Horror Cafè, con tanto di bare. Inoltre, per i nottambuli, inguaribili tiratardi, colazione dalle 11.30 alle 12.30!

Al primo piano la zona denominata TRANSILVANIA. 11 camere, tutte con arredamenti diversi e dedicate ai componenti della Famiglia Addams e della storica famiglia di Vlad Tepes, meglio conosciuto come DRACULA. Al primo piano colore predominante… NERO OVUNQUE.

Al secondo piano zona ROCK N ROLL… 11 stanze, anch’esse ognuna con un arredamento esclusivo, dedicate alle icone della storia del rock; Jimi Hendrix, Jim Morrison, Kurt Cobain e altri. Al secondo piano colore predominante… BIANCO OVUNQUE.

Terzo piano… Zona esclusiva. Private floor solo per rockstar che sono in tour in Italia o celebrità che hanno voglia di privacy.

Le 4 suite infatti sono tutte con ascensore che dal parcheggio sotterraneo arriva direttamente alle camere. All’interno, specchio abnorme al soffitto, manette e altri “giocattoli”.

Insomma… Un ritorno in grande stile per Ice Ferri, il re dell’horror rock in Italia.