Topolino e Giuseppe Verdi: in edicola dal 27 Gennaio

Topolino e Giuseppe Verdi

Topolino e Giuseppe Verdi: in edicola da mercoledì 27 Gennaio 2021

In occasione dei 120 anni dalla scomparsa di Giuseppe Verdi, sarà disponibile una linea Disney originale ed accattivante interamente dedicata al mondo della musica lirica.

Da oggi mercoledì 27 Gennaio 2021, il simpaticissimo e arguto topo della disney che negli anni ha coinvolto ed emozionato intere generazioni, darà vita a una collezione per immergersi nella musica lirica.

Topolino incontrerà il grandissimo Giuseppe Verdi per rivivere fantastiche avventure sulle note della sua musica: la musica lirica raccontata da Topolino.

La collezione conterrà ben sei storie imperdibili ed appassionanti. Nella nuova uscita firmata Disney, Topolino con il suo carattere frizzante e curioso, racconterà le storie con la sua capacità straordinaria spaziando tra le diverse avventure e approfondendo diverse tematiche con spensieratezza e allegria.

Una leggenda che ha segnato la storia della musica, Giuseppe Verdi, incontrerà il topo più amato al mondo in un’intera collezione firmata Disney che consentirà di osservare l’opera lirica da una prospettiva innovativa.

Topolino con la sua simpatia travolgente avvicinerà anche i più riluttanti al mondo dell’opera lirica, aprendo nuovi scenari bellissimi ed estremamente evocativi.

È assodato che sarà una delle raccolte più belle delle storie disney, ci saranno diverse avventure dedicate all’opera lirica e non solo.

Pagina dopo pagina si vivrà una splendida sorpresa per per gli appassionati dei palchi teatrali e per tutti coloro che amano il fumetto d’autore.

Il progetto è firmato da Panini Comics, con la ferma convinzione di rendere omaggio all’inimitabile ed irraggiungibile Giuseppe Verdi, divulgando la sua musica e rendendo accessibile il suo mondo anche ai più piccoli.

Giuseppe Verdi non sarà l’unico autore operistico presentato all’interno della collezione di Topolino, ci saranno anche altri celebri autori operistici.

Ad impreziosire La musica lirica raccontata da Topolino, una prefazione dedicata alla musica e ai suoi valori, a cura di Beatrice Venezi, giovane Direttore d’orchestra, pianista e compositrice.

La Venezi sarà protagonista d’eccezione in una diretta sulla pagina Facebook ufficiale @TopolinoMagazine e contemporaneamente sul canale YouTube Panini Comics, mercoledì 27 gennaio 2021 alle 19.00 per poter raccontare la musica e per poter raccontarsi attraversole sue esperienze girovagando per i diversi paesi del mondo.

Il Topolibro sarà da leggere tutto d’un fiato, da oggi verrà distribuito nelle edicole, nelle fumetterie con Topolino 3401 e sarà acquistabile anche sul sito www.panini.it

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni