Tizio Bononcini: esce il terzo disco “Tutto il mondo è un palcOSCENO”

Tizio Bononcini: esce il terzo disco “Tutto il mondo è un palcOSCENO”

 “Tutto il mondo è un palcOSCENO” è pubblicato da Esagono Dischi, prodotto e in gran parte registrato durante la pandemia presso il prestigioso Esagono Studio di Rubiera (RE), con la produzione artistica di Stefano Riccò.

“Ho sentito il bisogno di compensare la necessità di distanziamento sociale con un “assembramento artistico”, coinvolgendo ben quattro amici e colleghi cantautori di gran pregio, per altrettanti featuring: Roberta Giallo su “Biscotti”, Giacomo Toni su “La trama e l’ordito”, Giulia Ventisette su “Mario l’abitudinario” e Luca Fol su “La sirena al lido”. Ma non solo. Amudi Safa firma l’intro di chitarra elettrica di Notiziario, Nicholas Merzi le chitarre de La ballata della secchia rapita e La sirena al lido. Infine hanno contribuito ai cori di Uomo Macho, registrando a casa loro durante il lockdown del 2020: alcuni amici “millini” (ovvero partecipanti al Rockin1000), e alcuni componenti del gruppo Ekos Vocal Ensemble” (T. Bononcini).

“Se prima ero solito perdermi a raccontare di personaggi surreali, oggetti, Don Chisciotte e Sant’Antonio Abate…, in quest’album mi sono messo a nudo come mai ho fatto prima d’ora. Sempre con ironia e un certo gusto per il paradosso, però. Sennò poi mi annoio!”. (Tizio Bononcini)

 Eccolo il terzo disco di inediti di Tizio Bononcini, un cantautore che affida alla forma pop-cabaret lo stile e il gusto estetico di questo lavoro dal titolo “Tutto il mondo è un palcOSCENO” ampiamente anticipato in rete da numerosi singoli qui “La sirena al lido”, “Uomo Macho”, “Notiziario”, “Biscotti” con il feat. di Roberta Giallo, “Una canzone per (Agata)” e “La trama e l’ordito” con il feat. di Giacomo Toni.