The Bastard Sons of Dioniso, dal Premio Lunezia alla Targa Tenco: da X Factor al nuovo singolo “Restiamo Umani”

 The Bastard Sons of Dioniso

The Bastard Sons Of Dioniso, la formazione ufficiale: MICHELE VICENTINI – VOCE, CHITARRA

JACOPO BROSEGHINI – VOCE, BASSO

FEDERICO SASSUDELLI – VOCE, BATTERIA

Disponibile per le radio e su tutti gli store digitali da oggi, venerdì 1 aprile, “Restiamo Umani”, il nuovo singolo di THE BASTARD SONS OF DIONISO. Il brano anticipa il prossimo album di inediti, l’ottavo della discografia della band trentina, intitolato “Dove sono finiti tutti?” e in uscita l’8 aprile per Fiabamusic/distr. Artist First.

 THE BASTARD SONS OF DIONISO PARLANO DEL BRANO “RESTIAMO UMANI”Non è un suggerimento all’empatia, ma un dato di fatto. Essere umani comprende un universo fatto di vulcani ed esplosioni.ll fuoco purifica e lava: cammina il fronte, portandosi dietro natura urlante. Noi continuiamo a non voler diventare, ma solo restare, umani. Ad accompagnare l’uscita del singolo, anche il videoclip ufficiale in cui, come nelle migliori telenovelas sudamericane i Bastard Sons of Dioniso “celebrano” l’uscita del nuovo album. Nel clip, un’ironica disamina degli esseri umani e del loro modo stravagante di approcciarsi alla realtà. Una realtà che, in fondo, riesce sempre a stupirci.
The Bastard Sons of Dioniso, secondi a X Factor nel 2009, hanno all’attivo già 7 album e un EP (disco d’oro), e numerosi premi e riconoscimenti – tra gli ultimi, la ‘Menzione Speciale del Premio Lunezia 2018’ per il valore musical-letterario dell’album “Cambogia” (2017) e la Targa Tenco 2018 per il ‘Migliore Album Collettivo a Progetto’ con ‘Voci per la Libertà‘, dove i TBSOD compaiono con il brano “Sulla Cresta dell’Ombra”. Ora, finalmente pronti per l’uscita dell’ottavo album in studio, “Dove sono finiti tutti?”, The Bastard Sons of Dioniso preparano strumenti e voci per l’imminente tour di presentazione, in partenza il prossimo 8 aprile da Roma.
Queste le date in programma, per un calendario in continuo aggiornamento:

08 aprile ROMA – L’asino che vola

09 aprile MODENA – Off

23 aprile MILANO – Arci Bellezza

24 aprile MONTEVARCHI (AR) – Spazio Politeama – NUOVA DATA

29 Aprile TORINO – Spazio 211

30 Aprile LEVICO (TN) – Forte delle Benne

21 maggio POMIGLIANO D’ARCI (NA) – First Floor Club – NUOVA DATA

22 maggio TARANTO – Spazioporto – NUOVA DATA

Essenziale infatti nel lungo percorso artistico del gruppo l’intensa attività live: in 19 anni di attività il trio ha realizzato un’infinità di concerti in tutta Italia, frutto di una propensione e di un’urgenza di esprimersi dal vivo che caratterizza la band fin dalla loro formazione, esibendosi anche in importanti aperture per artisti internazionali come Ben Harper, Robert Plant e Green Day. 

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni