Tazenda: arriva “Antìstasis”, il nuovo album

Tazenda

Tazenda: arriva “Antìstasis”, il nuovo album

La band storica dei Tazenda, un grandissimo pilastro etno – rock, ritorna con un nuovo attesissimo album  in uscita a partire dal 26 Marzo 2021.

Il nuovo disco si intitolerà “Antìstasis”, direttamente dal greco classico, il termine “Antìstasis”, per indicare proprio il significato più vero del vocabolo, “resistenza”.

Nicola Nite, la voce del gruppo, ma anche la chitarra ritmica e la chitarra acustica; Gino Marielli, chitarra solista della band, voce dei cori… e Gigi Camedda, tastiera e voce dei Tazenda, hanno raccontato il nuovo album affermando che racconterà esclusivamente degli spaccati autentici di vita, parlando di storie sincere dense di sentimenti delineando i confini tra le fragilità e il coraggio, le ansie e le speranze verso il futuro.

“Antístasis” sarà il ventesimo album della band ultratrentennale che ha segnato la storia della musica con la sua lunghissima carriera ricca di soddisfazioni e di successi senza tempo.

Nel disco saranno presenti undici brani in sardo – logudorese e anche in italiano, saranno delle canzoni frutto della convivenza tra la tradizione e l’innovazione con una particolare e originale libertà stilistica contrassegnata da una ricercata semplicità.

Il nuovo album dei Tazenda avrà un sound formidabile in cui gli strumenti musicali classici appartenenti alla tradizione sarda dialogheranno insieme alle chitarre elettriche, il marchio emblematico del gruppo fin dai suoi inizi.

Attualmente è già possibile effettuare la prenotazione dell’album nuovo dei Tazenda nella versione digitale su https://backl.ink/144245681 e nella versione fisica, formato CD, direttamente sul sito ufficiale www.tazenda.it

 La tracklist comprende: “Coro”, “La ricerca del tempo perduto”, “Ammajos”, “Splenda”, “A nos bier”, “Essere magnifico (feat.Black Soul Gospel Choir)”, “Dolore dolcissimo”, “Tempesta mistica”, “Dentro le parole”, “Innos (feat. Bertas)”, “Oro e cristallo (feat. Matteo Desole)”, “A nos bier (alternative version re-produced by jxmmyvis)”.

I Tazenda sono una tra le più conosciute band italiane nel mondo, la band sarda ha uno stile ineguagliabile.

I Tazenda hanno calcato per ben due volte il palcoscenico del Festival di Sanremo, nel 1991 con “Spunta la luna dal monte”, insieme a Pierangelo Bertoli, e l’anno successivo con “Pitzinnos in sa gherra”, con l’indimenticabile voce di Andrea Parodi.

Inoltre è doveroso ricordare le innumerevoli collaborazioni con artisti del calibro di Fabrizio De André, Nomadi, Bianca Atzei, Maria Carta, Eros Ramazzotti e Francesco Renga.


Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni