TARSIA, il nuovo singolo “Un Giorno Al Mare”, intervista:”presenterò il mio Album con un bel concerto giorno 23 Giugno a Roma nell’Auditorium di Officine Musicali”

Tarsia

TARSIA, cantautrice intensa, portentosa interprete e compositrice, il suo vero nome all’anagrafe è Tatiana Tarsia, artista eclettica, baciata dal talento, proviene da Policoro (MT), in Basilicata, da una storica famiglia di intarsiatori. Fin da piccola si dedica alla musica condividendo questa passione con il padre, che la accompagna nei primi passi della sua carriera e le trasmette l’amore per questo mestiere. Studia in Italia e all’estero canto, pianoforte e arti sceniche si esibendosi in numerosi contest e festival in giro per il mondo. Nel 2016 partecipa al  progetto “Back To 60’s”, in esclusiva su YouTube, ed interpreta alcuni successi italiani degli anni sessanta, cercando di trasmettere tutto l’amore per le sue radici e per l’Italia. Nel 2017 pubblica il suo primo singolo “Bolle di Sapone“, una produzione indipendente che dà vita ad una serie di collaborazioni e partecipazioni in studio e live, con diversi musicisti ed artisti del panorama musicale italiano ed europeo, aprendo fra gli altri, le date del tour “Pace” di Fabrizio Moro nel 2017 e partecipando a vari Festival come il “Blues in Town” nel 2018, “Concerti per Matera” nel 2019. Colleziona una serie di vittorie di contest, fra i quali il “Premio Incanto” del 2018 e “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore” edizione 2020. Si è esibita in diversi club italiani tra cui: il Bravo Café e la Cantina Bentivoglio di Bologna, l’Asino che Vola e l’Alcazar live di Roma, Ottavo Talento di Bari e tanti altri. Il suo primo progetto discografico prende forma nel 2020, con l’uscita dei singoli e relativi videoclip “Passi“, “Dove siamo stati bene” e “Boom“. Il 29 marzo 2022 ha lanciato il singolo “Luna Park” e il 13 maggio è la volta di “Un giorno al mare” che con i singoli precedenti farà parte dell’album “Luna Park”, di prossima pubblicazione.

Tarsia si è raccontata al magazine Emozionienozioni in una splendida intervista ricca di curiosità e anticipazioni.

Com’è nato il tuo nuovo singolo “Un Giorno Al Mare”?

E’ nato una mattina in cui sedendomi al pianoforte ho pensato a cosa poteva rendermi felice in quel momento. Poco dopo avevo già scritto i versi delle prime strofe e del ritornello. Molte delle mie canzoni nascono così, da una sensazione.

Tarsia

Quanto troviamo di autobiografico nella lirica del tuo nuovo singolo?

­­­­­­­­­­­­­­­Questa canzone è molto autobiografica, ma credo che in qualche modo tutti abbiano desiderato almeno una volta nella vita di ritrovarsi al mare e condividere quel momento con una persona che da poco tempo conosci. Credo sia bello condividere dei momenti di spensieratezza con qualcuno ed emozionarsi insieme di fronte anche alle piccole cose, lasciarsi sorprendere e godere di quel momento. 

Il mare è più un amico, un’oasi di pace, o un dolce complice delle inquietudini?

­­­­­­­­­­­­­­­Il mare è tutto questo e molto di più. Almeno per me! Io sono nata a Mare, il mare è la mia casa, fa parte della mia famiglia. Sia quando sono felice, che quando sono triste, vado al mare. E’ un po’ come spogliarsi del vissuto ed immergersi in acqua per lavare i pensieri. Il mare fa parte della mia vita ed io della sua.

A chi è dedicato principalmente il brano?

­­­­­­­­­­­­­­­Il brano è dedicato a tutte quelle persone che hanno voglia di sentirsi bene, di trovare un po’ di pace, di staccare un attimo dalla routine. E’ una canzone leggera, leggerissima. Una carezza per l’anima di chi sa ascoltare.

Tarsia

Quanto sei stata coinvolta in prima linea nella realizzazione del videoclip ufficiale del singolo “Un Giorno Al Mare”?

­­­­­­­­­­­­­­­Beh, diciamo che sono l’unica protagonista. Nel videoclip mi guardo allo specchio e dedico a me stessa il messaggio della canzone.

Progetti futuri?

­­­­­­­­­­­­­­­Presenterò il mio Album con un bel concerto giorno 23 Giugno a Roma nell’Auditorium di Officine Musicali. Nel frattempo sono già a lavoro a su nuove canzoni e mi sto preparando le valigie per qualche serata in giro questa estate.

Qui il video: UN GIORNO AL MARE – Tarsia (videoclip) – YouTube

Tarsia su Instagram

https://www.instagram.com/tarsiatat/

Tarsia su Facebook

https://www.facebook.com/tarsiaofficial/

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni