A distanza di un mese dall’uscita del nuovo grande successo degli hitmaker per eccellenza Takagi & Ketra insieme a Salmo e thasup, esce oggi l’EP “BUBBLE (The Remixes)”.
Una raccolta di 6 brani, realizzati da alcuni tra i più importanti artisti e produttori del panorama musicale italiano e internazionale. L’EP si apre con un remix in chiave acustica, solo chitarra e voce, di thasup – protagonista con Salmo della versione originale. Segue l’incalzante e distorto remix di Sick Luke, producer multiplatino. La terza traccia è affidata a PHANTASMA, collettivo esordiente Italo-francese di Dj / Producer / Street Artist di cui non si conoscono le vere identità, ed è caratterizzata da una base dalle inconfondibili sfumature funky. Segue il remix di Stabber – producer che vanta collaborazioni di ampio spessore con artisti come Coez, Fabri Fibra e Salmo – che ha dato alla traccia un’impronta dance old school, per poi proseguire con l’insistente cassa dritta del remix di MILES, uno dei più talentuosi e richiesti producer della scena urban italiana. Chiude l’EP la rivisitazione di Marnik, il duo dance internazionale formato da Alessandro Martello ed Emanuele Longo, fenomeno da 300 milioni di stream che si è imposto all’attenzione della scena odierna grazie a melodie influenzate dal loro background italo-dance.
Dal 27 luglio farà parte dell’EP anche il remix del vincitore del contest che m2o e Sony Music Italy hanno indetto per realizzare il sogno di ogni producer: remixare una hit di successo. I talenti emergenti del nostro Paese hanno avuto infatti la possibilità di creare la loro versione di “BUBBLE”, e tra i 500 partecipanti è stato selezionato Tommaso Del Pupo, 21enne della provincia di Macerata che, oltre a lavorare come barista e gelataio, produce musica con il nome d’arte Deppu.
Con oltre un miliardo e duecento milioni di stream totali, più di 150 dischi di Platino e un disco di Diamante, Takagi & Ketra lavorano insieme dal 2014 e hanno lasciato il segno rinnovandosi costantemente tanto da essere per sei anni consecutivi i produttori del “singolo più venduto dell’anno”.
Dopo aver dominato le classifiche puntando sul baile do favela, sull’afro beat, sulla rumba flamenca, con “BUBBLE” Takagi & Ketra travalicano i confini di genere per regalare all’estate italiana un’originalissima colonna sonora super contemporanea, da ballare cantando.