T-Camel & Paco6x – ‘A vita mia (Radio Date: 28-04-2023)

T-Camel & Paco6x - 'A vita mia (Radio Date: 28-04-2023)

T-Camel & Paco6x – ‘A vita mia

(Radio Date: 28-04-2023)

A’ Vita Mia” racconta la classica giornata di un ragazzo di strada che abita nella periferia di Napoli, precisamente Torre Annunziata. L’artista porta in alto la bandiera con due colori (i colori della paura e della rivalsa) della sua città, e vuole vivere la sua vita al massimo senza pentirsi. Afferma anche, di sentirsi incompreso e che quello che ha, sia il buono che il cattivo, se lo tiene stretto. Il testo parla anche di molte verità nascoste che risiedono nella sua zona, ma lui ha fiducia in se stesso e crede fortemente che riuscirà ad avere successo.

Paco6x, all’anagrafe Pasquale Cirillo, classe 1986, è un produttore musicale di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Si avvicina all’hip hop e al mondo del beatmaking grazie all’influenza del fratello Nunzio, in arte Zagor M, writer molto conosciuto in zona e membro del gruppo DalBasso, gruppo storico di Torre Annunziata. In seguito, insieme a Valerio Nazo, fonda l’It’s Classic Studio, il quale, anche grazie a “It’s Classic Mixtape” vol. 1 e vol. 2, continua ad essere uno dei pezzi di storia dell’hip hop campano ancora attivi. Da qui in avanti sono tantissimi i prodotti rilasciati, e non mancano di certo riconoscimenti e certificazioni come il disco di platino per aver prodotto “A’ Verità”, brano di Rocco Hunt in partecipazione con Enzo Avitabile, nonché title track del secondo album dell’artista salernitano.

Salvatore Camelia, in arte “T-Camel” nasce il 6 luglio 1993 a Torre Annunziata (NA) Il rapper torrese inizia il proprio percorso nel mondo dell’hip hop nel 2015, facendo parte del collettivo “It’s Classic Studio” insieme a Valerio Nazo e Paco6x, con i quali ha un rapporto sia artistico che affettivo. Dopo svariati singoli e video, nel 2018 pubblica, insieme a Paco6x, il primo album intitolato STREET RUNNER (formato fisico e digitale) L’album ha un ottimo riscontro sia a livello campano che a livello nazionale, tanto da esibirsi live nella maggior parte dell’Italia. Senza soste, si ributta di nuovo in studio, sempre con Paco6x e, a novembre del 2019, esce il nuovo Ep intitolato DRAGHI       . Successivamente, pubblica alcuni remix e un paio di singoli, prima di intraprendere un nuovo percorso con Orangle Records nel 2023, ma sempre al fianco di Paco6x e dell’It’s Classic Studio.