Supereroi acrobatici all’ospedale per dare coraggio

Supereroi

Supereroi acrobatici all’ospedale San Paolo per infondere coraggio.

Una sorpresa inaspettata, organizzata poter trasmettere un messaggio di speranza.

Ieri è stato un sabato all’insegna dei sorrisi per gli operatori sanitari e per i pazienti ricoverati all’ospedale San Paolo di Milano, poiché sono arrivati dei supereroi dal tetto della struttura ospedaliera, precisamente dall’esposizione dell’edificio che si affaccia su via Rudinì.

I supereroi erano travestiti da Spiderman, Capitan America, Ironman e molti altri.

Il valore di un sorriso vale più dell’oro e lo sanno bene coloro che hanno messo il cuore nella realizzazione della sorpresa. I supereroi sono scesi giù dal tetto con delle speciali imbracature e hanno regalato attimi di felicità ai pazienti del reparto covid e ai bambini del reparto pediatria dell’ospedale San Paolo di Milano.

Dietro alle maschere dei supereroi c’erano i manager e i tecnici della società “EdiliziAcrobatica” di Milano. Hanno deciso di dedicare la loro giornata di riposo all’organizzazione della sorpresa.

Si sono travestiti da supereroi per realizzare un grande gesto d’amore. Hanno impiegato il loro tempo libero  gratuitamente e volontariamente per un’opera di volontariato che resterà nella storia per il suo forte impatto visivo.

Pazienti e operatori hanno reagito con smisurato stupore ricambiando i loro sorrisi.

L’iniziativa super eroi acrobatici ha preso vita recentemente con lo scopo di donare sorrisi, è nata anche la onlus supereroi acrobatici.

I tecnici mascherati di EdiliziAcrobatica, una nota società di manutenzione ed intervento per grattacieli, edifici e palazzi, hanno rilasciato delle dichiarazioni riguardo il loro gesto d’amore:

“Durante la prima ondata Covid le persone chiamavano Supereroi i medici e gli infermieri, ora Hulk e Spiderman sono venuti presso  l’ospedale a ringraziarli per la loro grande forza e per la loro professionalità dimostrata in questo lungo anno. Per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso dei bambini. Dopo i mesi difficili del lockdown, ricominciare a portare allegria è per noi una gioia immensa”.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni