Sorelle per sempre: record su RaiUno

Sorelle per sempre

Sorelle per sempre su Raiuno: la storia vera delle due bambine scambiate nelle culle

Correva l’anno 1998 quando nella notte di Capodanno sono venute alla luce le due bambine e sono state scambiate dalle loro culle nell’ospedale di Mazara del Vallo. Di fronte ad una gravissima negligenza di proporzioni enormi, la fortuna non ha abbandonato le due famiglie, nonostante  l’errore umano commesso all’interno di una struttura sanitaria, la forza delle famiglia è riuscita a consentire alle due bambine di crescere serenamente con una grande famiglia allargata. Naturalmente nel film non sono mancante le licenze di sceneggiatura, a partire dai nomi delle due bambine.

La narrazione del film è focalizzata sulla storia reale delle due giovanissime ragazze, Melissa e Caterina,  che tutt’oggi sono inseparabili, due sorelle del destino

.

Il film è andato in onda ieri in prima serata su Raiuno e ha letteralmente egemonizzato il palinsesto televisivo con ascolti straordinari. È avvenuto un autentico record di share per il film di Rai uno, Sorelle per sempre, una storia emozionante tratta da un’avvincente vicenda accaduta realmente. La pellicola televisiva firmata Rai uno ha raggiunto picchi di ascolti davvero eccezionali, riuscendo ad aggiudicarsi ben 4 milioni e 763 mila spettatori con uno share del 24.41%.

“La fiction? La guarderemo tutti insieme a casa mia – ha affermato Marinella Marino, la mamma biologica di Melissa, Caterina Marinelli – con i fazzoletti in mano e senza guardarci in faccia per evitare pianti a dirotto. Guardare la fiction sarà per noi come tornare indietro dopo avere vissuto un incubo: tu cresci un figlio, lo vedi muovere i primi passi, fai le notte per una febbre, lo allatti… abbiamo scalato montagne coi tacchi a spillo. In questi 20 anni più volte ci hanno cercato per raccontare la storia di Caterina e Melissa ma non ci sentivamo ancora pronte, lo scorso anno ci siamo guardate in faccia e abbiamo deciso di farlo. Il nostro è un esempio di vita, andiamo sempre avanti nonostante gli ostacoli della vita. Con l’amore vero si supera tutto”.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni