“Solo Libera”, il nuovo singolo di Aurora: disponibile in rotazione radiofonica e in digitale

"Solo Libera", il nuovo singolo di Aurora

“Solo Libera”

il nuovo singolo

di Aurora

La cantautrice Aurora torna con il proprio terzo singolo, intitolato Solo libera, in uscita per l’etichetta Musicantiere. Si tratta di un brano essenzialmente pop e ritmato, che parla di libertà. Una libertà intesa, più che nel senso generale del termine, nel proprio rapporto con l’individuo e con Aurora stessa: libertà da una persona specifica dalla quale non si è più dipendenti, libertà mentale di quando si è finalmente privi di schemi e regole fisse. “Voglio sentirmi solo libera, sopra il volume della musica”, dice il ritornello.

“La parola ‘libera’ in questa canzone ha un significato molto preciso, contrapposto alla grandezza del significato della parola stessa, che può lasciar pensare a diversi tipi di libertà. Volevo che fosse una canzone con suoni molto moderni, abbastanza veloce e ritmata in modo tale che si contrapponesse al significato più profondo della canzone”, spiega Aurora a proposito del suo brano.

BIO

Aurora ha 20 anni e studia canto da quando ne aveva 8, rincorrendo sin da allora il sogno di fare l’artista “da grande”. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali come il Video Festival Live classificandosi in finale, Una Voce per Sanremo arrivando quinta, Tour Music Fest e il Festival delle Alpi Apuane dove ha raggiunto la terza posizione. Nel frattempo ha anche tenuto i primi concerti. Nel 2019 ha iniziato una collaborazione con la scuola di canto ed etichetta discografica Musicantiere conoscendo così Alessandro Di Dio Masa, che l’ha aiutata a realizzare alcuni dei singoli come Dentro la vita e Parole. Il 27 maggio 2022 esce il nuovo brano, intitolato Solo libera.

AURORA

Instagram  |  Spotify