Soliloquio – INVISIBILE (Radio Date: 24-03-2023)

Soliloquio - INVISIBILE (Radio Date: 24-03-2023)

Soliloquio – INVISIBILE

(Radio Date: 24-03-2023)

« Invisibile » è un brano intimo e profondo.

Il testo si rivolge a tutte quelle persone e alle problematiche che la società rende invisibile.

La musica è un mezzo che permette di dare voce a chi non ne ha ed è per tal motivo che Soliloquio all’interno di questo singolo sceglie di rivolgersi alle diverse minorità presenti oggi giorno.

La canzone racchiude anche un lato più introspettivo dove l’artista si rivolge a chi non vi è più, dunque a chi è realmente « Invisibile ». La scrittura permette di comunicare anche con queste persone.

Pertanto il brano, oltre ad essere un ritratto di uno spaccato della società che spesso viene nascosto, vuole anche essere un’ode al potere di connessione racchiuso nella musica.

L’arrangiamento è a cura del fedele produttore di Soliloquio, Alessandro Saiani, il quale ha realizzato un tappeto spoglio composto da pianoforte e pochi altri elementi, permettendo così di creare un atmosfera intima che mette in valore le parole dell’artista ticinese.

Questa settimana Soliloquio è uscito anche con il collettivo di Yverdon, Troma Prod nel brano « J’ai mis les voiles » dove per la prima volta possiamo trovare due lingue e due regioni della nostra nazione in unico brano.