Il duo nominato ai GRAMMY composto da Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern, pubblica il nuovo singolo, “Woof”, in collaborazione con Kah-Lo, la cantante nigeriana, venuta alla ribalta con la sua canzone “Fasta”, ma soprattutto conscrata per il suo lavoro su “Rinse and Repeat” (brano nominato come migliore registrazione dance al 59esimo Grammy), con il DJ britannico Riton.
Woof sarà pubblicato in contemporanea alla release dell’ambizioso nuovo album di SOFI TUKKER, BREAD. L’album sarà disponibile in vinile, CD e cassetta. L’acronimo di BREAD, “Be Really Energetic and Dance”, racchiude l’intera esperienza dell’album, invitando gli ascoltatori nel mondo coinvolgente e pieno di piacere di SOFI TUKKER. <
La band commenta: “Il mondo di BREAD è vivido, una celebrazione della vita e della sensualità pensata per dare energia all’ascoltatore, proprio come i carboidrati. Il pane è anche qualcosa che le persone in tutto il mondo usano per connettersi, riunirsi e condividere. Ci viene ricordato che è fantastico perdere le inibizioni, sentirsi energizzati e ballare. Il filo conduttore creativo di BREAD esplora l’unione, la magia dell’essenza brasiliana, da cui trae ispirazione la musica, così come un surrealismo giocoso che dice: vivi la vita al massimo, mangia tutto il PANE, SII VERAMENTE ENERGICO E BALLA.”
SOFI TUKKER pubblicheranno anche il nuovo singolo e video musicale per “Woof” con ospite speciale la star dance-pop nominata ai GRAMMY Kah-Lo. Il video è stato girato su un semirimorchio che percorre le strade di New York City, E’ una gita ad alta energia, con un cameo del modello brasiliano-americano e conduttore televisivo Luca Castellani, degli istruttori di Peloton Hannah Corbin e Rebecca Kennedy, del gruppo di danza Bob’s Dance Shop (un appuntamento fisso degli spettacoli dal vivo di SOFI TUKKER), della celebre tatuatrice dei Vip Trudy Lines of Bang Bang che fa un tatuaggio a Tucker e dei membri di New York della comunità di fan di SOFI TUKKER The Freak Fam. Sophie commenta la traccia: “Abbiamo sempre saputo che ‘Woof’ era speciale. I fan l’avevano sentita quando l’abbiamo suonata nel nostro set in streaming live nel 2020. Abbiamo aggiunto un fantastico campione di chitarra e Kah-Lo, che sfodera il suo stile inconfondibile, Ci sono cinque lingue nella traccia: portoghese, francese, tedesco, inglese e la lingua di Kah-Lo che parla lo yoruba. È molto SOFI TUKKER in senso stretto. La voce di Tucker, il mio portoghese, la chitarra elettrica: il tutto è fedele a ciò che abbiamo sempre fatto”. Tucker aggiunge: “Questa è la nostra personalità. Sophie canta in quattro lingue. Io canto con una voce profonda e sarcastica. Ha un riff di chitarra. Mi ricorda un po’ ‘Purple Hat’, che è la nostra canzone più famosa, anche se ‘Woof’ è unica. Sono orgoglioso della presenza dela nostra amica Kah-Lo, che è una straordinaria artista nigeriana e una delle mie voci preferite”. Kah-Lo aggiunge: “Mi è piaciuto molto collaborare con Sophie e Tucker su questa canzone. Abbiamo fatto così tanto insieme nel corso delle nostre carriere, ma mai una canzone. Sono le mie persone preferite con cui lavorare”.