Sinetti, il nuovo EP “Say Just Hello”, intervista: “l’ispirazione del mio nuovo Ep viene sicuramente dai maggiori produttori di musica tech-house come Wade, Michael Bibi, George Privatti”

Sinetti

Sinetti, il suo vero nome all’anagrafe è Simone Nicoletti, artista autentico, originale e avanguardista. Comincia la sua esperienza nel mondo della musica come dj appena maggiorenne, 12 anni fa, per poi proseguire il suo percorso artistico nel 2014 con la carriera di produttore, mettendosi alla prova e sperimentando sonorità innovative, fino a pubblicare su Spotify il suo primo singolo “Space Shuttle”, a cui seguiranno i due ultimi EP.

Il magazine Emozionienozioni ha raggiunto Sinetti per un’esclusiva intervista tra ricordi e aspettative.

Qual è la tua prima reminiscenza vertente il mondo della musica?

La mia prima reminiscenza nel mondo della musica risale già alla tenera età, quando iniziai a far parte di una piccola banda di paese e cominciai a apprendere le prime basi di quello che poi sarebbe diventato il mio futuro.

In quale emozione ti rispecchi quando riascolti la tua musica?

Quando riascolto le mie produzioni, provo unicamente un’emozione di benessere e spensieratezza!

Qual è la genesi del tuo nuovo EP?

La genesi del mio nuovo EP è cominciata quando ho concluso il mio primo ep “Hit The Groove”, uscito poche settimane fa. Non mi sono accontentato, mi sono detto che potevo dare di più.

Il tuo nuovo EP, “Say Just Hello”, possiede uno stile fortemente originale. Quali artisti hanno ispirato la realizzazione di un sound unico, ricercato e pregevole?

L’ispirazione del mio nuovo Ep viene sicuramente dai maggiori produttori di musica tech-house come Wade, Michael Bibi, George Privatti. Da ciascuno di loro ho preso spunto sotto un aspetto diverso.

Qual è il filo conduttore di “Say Just Hello”?

Il filo conduttore di “Just Say Hello “ è sicuramente il desiderio di comunicare al pubblico e di soddisfare la nostra voglia di un ritorno alla musica.

A chi è rivolto “Say Just Hello”?

Credo che in un certo senso sia non solo rivolto al pubblico, ma anche a me stesso.

Qual è il motto che sposi solitamente?

Volere è potere.

Progetti futuri?

Sicuramente tra i miei progetti per il prossimo futuro c’è quello di suonare e di far conoscere anche a livello internazionale la mia musica, l’obiettivo è quello di poterla condividere con chiunque.

Ascolta Sinetti su Spotify

https://open.spotify.com/artist/1BIbFGuJXIOylY9CxGUyVS