SIAE ENTRA IN FAPAV

SIAE ENTRA IN FAPAV

Siae

La Società Italiana degli Autori ed Editori entra ufficialmente a far parte della FAPAV – Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali

Bagnoli Rossi: “Compimento di un importante percorso portato avanti in questi anni”

Blandini: “È indispensabile oggi più che mai fare squadra”

Roma, 14 settembre 2022 – SIAE entra ufficialmente a far parte della FAPAV – Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, formalizzando così una importante collaborazione attiva da molti anni nella lotta alla pirateria, sia sotto il profilo dell’enforcement sia sul versante dell’educational e della sensibilizzazione verso il grande pubblico.

Siamo lieti di dare il benvenuto in FAPAV a SIAE e ringrazio il Direttore Generale Gaetano Blandini per il sostegno e la disponibilità dimostrata. L’ingresso di SIAE in FAPAV rappresenta il compimento di un importante percorso portato avanti in tutti questi anni nonché la valorizzazione di questa collaborazione” – ha dichiarato il Presidente FAPAV Federico Bagnoli Rossi. “Gli obiettivi condivisi nel contrasto alla pirateria audiovisiva e la sinergia trasversale su vari progetti ci consentirà di massimizzare gli sforzi e aumentare i risultati, in uno scenario che continua a richiedere la massima attenzione”.

“Felici di aver aderito a FAPAV, il soggetto più rappresentativo in Italia che si occupa di lotta alla pirateria audiovisiva, per unire maggiormente gli sforzi nei confronti di un intento comune che ci vede totalmente partecipi e impegnati per promuovere la legalità nell’industria culturale italiana” – ha dichiarato il Direttore Generale SIAE Gaetano Blandini. “La pirateria costituisce un danno enorme per gli autori, gli interpreti e tutti coloro che lavorano nella creazione e realizzazione di un’opera. È indispensabile oggi più che mai fare squadra e tessere strategie comuni finalizzate a contenere in modo efficace l’illecito che depaupera l’industria della creatività nazionale”.

FAPAV è nata nel 1988, come associazione senza scopo di lucro, per proteggere la Proprietà Intellettuale, il Diritto d’Autore ed i diritti connessi e quindi per combattere tutte le forme di illecita duplicazione di opere cinematografiche e audiovisive, con finalità di tutela dei propri Associati e dell’intero settore audiovisivo. Ne sono soci permanenti: ANEC, ANEM, ANICA, APA, MPA e UNIVIDEO. Ad essa aderiscono sia le principali industrie del settore sia le associazioni che operano per la tutela e la promozione dell’industria audiovisiva e cinematografica in Italia.

Per ulteriori informazioni: www.fapav.it e info@fapav.it.

SIAE è una società di gestione collettiva del diritto d’autore senza scopo di lucro e totalmente indipendente nella propria attività d’impresa che non grava sulle finanze pubbliche. Si occupa dell’intermediazione del diritto d’autore in tutti i settori della cultura e dello spettacolo – musica, cinema, teatro, lirica, letteratura, arti visive e radiotelevisione – facendo sì che per ogni sfruttamento di un’opera sia corrisposto all’autore e all’editore un adeguato compenso. SIAE è un punto di riferimento per gli autori e gli editori, ma anche per gli operatori dello spettacolo ai quali la Società rilascia le autorizzazioni necessarie per l’utilizzazione di opere dell’ingegno, facilitando così l’attività delle imprese nella corresponsione dei diritti e garantendo il lavoro degli autori.

Per ulteriori informazioni: www.siae.it

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni