‘Scusami se’ è il primo singolo R&b della neocantautrice Valentina Maione

‘Scusami se’ è il primo singolo R&b della neocantautrice Valentina Maione

‘Scusami se’ è il primo singolo R&b dell’artista foggiana Valentina Maione, già disponibile dal 20 maggio 2022 sulle principali piattaforme di streaming e download e su YouTube con il video ufficiale.

“Siamo nati interi ed intera è la felicità che possiamo e dobbiamo pretendere”.

Il brano, caratterizzato da un sound Pop moderno e raffinato che strizza l’occhio al nuovo R&B, determina l’esordio della cantautrice sulla nuova scena musicale italiana.

A proposito del duo primo inedito, racconta Valentina Maione: ” In ‘scusami se’ l’insoddisfazione si fa catarsi per insegnarci che, a differenza da quanto le favole Disney ci abbiano sempre propinato, non abbiamo bisogno di una metà che ci completi: siamo nati interi ed intera è la felicità che possiamo e dobbiamo pretendere”.

Il videoclip di “SCUSAMI SE”, presente su YouTube, è semplice ed essenziale in cui l’artista mostra la città che si muove in modo instabile per paragonarla con la instabilità della sua relazione.

“Scusami se” è stata scritta e musicata da Valentina Maione, arrangiamento mixaggio e mastering a cura di Gianni Colonna del Kuore Nero Studio, dove sono state anche registrate le voci, mentre la realizzazione dei cori è stata affidata alla vocalist Chiara Lucera. 

Biografia

Valentina Maione, cantautrice, nasce a Foggia il 15 novembre 1984.

Sin da piccola ha sempre amato tutto ciò che riguarda la musica. Ha iniziato a cantare a 6 anni nel coro della parrocchia del suo quartiere e all’età di 15 anni ha scoperto la passione per le tastiere, che ha studiato da autodidatta.

Nel 2019 ha deciso di dedicare più tempo a se stessa e alla scrittura perché

sente il bisogno di raccontarsi.          Nello stesso anno partecipa ad Area Sanremo come interprete.

Tale partecipazione segna l’inizio del suo     progetto musicale con Gianni Colonna al Kuore Nero Studio, tutt’ora in corso d’opera.

Tra i suoi cantanti preferiti troviamo alcuni tra quelli che hanno fatto la storia della musica italiana: Mina, Mia Martini, Emma Marrone, Laura Pausini ed Elisa.

Per quanto riguarda le fonti di ispirazione cantautorali è vicina alle idee di artisi come Tommaso Paradiso, Gazzelle, Mahmood e Coez.

Due mondi opposti che si incontrano e si scontrano per arrivare alla realizzazione di brani “fuori dagli schemi”.

Nel maggio          del 2022 esce il suo primo singolo “SCUSAMI SE” presente su tutte le piattaforme.

https://www.facebook.com/Valentina-Maione-112425910132366/  https://www.instagram.com/valentina_maioneofficial/ https://youtu.be/-pJWT8_0_es

https://open.spotify.com/track/6CjKINXq7KQyTuJCse322s