Scarabocchi, il nuovo singolo “Domani Cambierò”, intervista: “mandai la bozza su un gruppo whatsapp di artisti emergenti per chiedere consigli e pareri, a rispondermi fu proprio Filippo, Safil , che mi chiese di poterci scrivere una seconda strofa”

Scarabocchi

Scarabocchi, il suo vero nome è Arianna Mazzini, cantautrice e non solo, è un’artista viscerale e trasversale, a dicembre 2019, ha pubblicato diversi freestyle e brani autoprodotti sui suoi canali social. Il salto di qualità è iniziato quest’anno, grazie alla collaborazione del producer Vinkleam, che al momento cura la produzione di tutti i suoi progetti. Oltre alla musica, è stata co-fondatrice della Hunger Records, etichetta indipendente no profit. Abbiamo intervistato Scarabocchi per scoprire tutti i segreti del suo nuovo singolo.

Quanto conta la musica nella tua quotidianità?

La musica fa parte della mia intera giornata, mi accompagna in tutti i momenti dal risveglio a prima di andare a dormire. La quotidianità è per me anche fonte d’ispirazione per la mia musica, a volte durante una conversazione o la lettura di un libro mi capita di sentire delle parole chiave da inserire in un testo e crearci un ritornello, oppure prendo spunto dalla trama di un film e le emozioni che mi ha suscitato per poi canalizzarle su una base musicale e crearne un brano.

Qual è la genesi del tuo nome d’arte?

Il mio nome d’arte è nato casualmente così come il primo canale social dedicato alla mia musica. Di certo se, anni fa, mi avessero detto che il mio nome d’arte sarebbe stato Scarabocchi avrei storto un pò il naso. Io ho sempre scritto tante canzoni e tante poesie nella mia vita,ma le ritenevo talmente personali da non farle ascoltare mai a nessuno, se non a pochi amici stretti. Nel dicembre 2019 ho per gioco creato il canale “Scarabocchi”, lì pubblicavo solo frasi estrapolate dai miei testi e niente più. Man mano che il canale prese forma, e durante il periodo di lockdown, cominciai a pubblicare anche freestyle e brani autoprodotti sotto il nome di Scarabocchi, da lì non l’ho mai più cambiato

Come ha preso forma il brano Domani Cambierò?

Domani Cambierò ha un percorso molto lungo, difatti inizialmente scrissi la prima strofa nel gennaio 2020 e nel registrarla improvvisai anche il ritornello. Mandai la bozza su un gruppo whatsapp di artisti emergenti per chiedere consigli e pareri, a rispondermi fu proprio Filippo -Safil- , che mi chiese di poterci scrivere una seconda strofa. Nel frattempo ci fu la pandemia e quindi rimase in sospeso per un anno,finché non la riascoltai a inizio 2022 e decisi di completarla e finalmente pubblicarla.

A chi si rivolge il tuo nuovo singolo?

A chiunque abbia provato, almeno una volta nella vita, di vivere lo stesso identico giorno in loop e di non riuscire a reagire a tale sensazione, a chi rimane incastrato nella monotonia della quotidianità. Sono sicura che in molti vedranno dei riferimenti al periodo di Lockdown ma in realtà è una situazione molto comune nella vita di tutti i giorni, soprattutto se si cresce in una piccola città che non da stimoli nè sbocchi per cambiare o cominciare nuovi percorsi di vita

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Non lo definirei un motto, ma c’è comunque una frase che mi da sempre tanta forza e speranza, tratta dal Piccolo Principe ed è “per ogni fine c’è un nuovo inizio”.

Progetti futuri?

Ho in cantiere molti brani che pubblicherò nei prossimi mesi, sia featuring sia singoli. Sono molto orgogliosa sia dal punto di vista tecnico, il mix e master sono curati da Vinkleam che ,a parer mio, è un professionista, sia dal punto di vista di contenuti e musicalità ho sperimentato tantissimo ,non solo rap e hip hop , ma anche pop/punk e RnB

Scarabocchi su Instagram

https://www.instagram.com/scarabocchi._/