Sara Laure, intervista:”stavo ascoltando “Crazy in Love” di Beyoncè ed all’improvviso ho iniziato a sentire il brano risuonarmi nella testa”

Sara Laure

SARA LAURE, il suo vero nome all’anagrafe è Sara Laura Roldo, è una delle migliori cantautrici dell’attuale panorama pop-soul italiano. Determinata e intensa, insegue il suo amore per la musica fin dall’ infanzia e nel corso degli anni le sono stati conferiti innumerevoli riconoscimenti, ha trionfato in svariati concorsi canori. Sara Laure, frontwoman di una cover band di Rihanna, ha intrapreso un’incredibile tour europeo.
In seguito tornando in Italia, ha scritto i suoi primi testi, con l’illustre team di Cosmophonix Artist Development, realizzando “Ma Force” il suo primo singolo, un brano innovativo e introspettivo.

Abbiamo ospitato Sara Laure per un’esclusiva intervista.

Com’è nato il brano “Habit Serrée”?

Stavo ascoltando “Crazy in Love” di Beyoncè ed all’improvviso ho iniziato a sentire il brano risuonarmi nella testa. Ho spento subito Beyoncè ed ho iniziato a registrare il brano ed è uscito tutto molto naturalmente.

Quali artisti hanno ispirato la creazione del tuo nuovo singolo?

Michael Jackson, Beyoncé, Rihanna, Frank Ocean, Kanye West di sicuro, poi ho cercato di mixare vari suoni e generi che avevo in mente!

“Habit Serrée” si affaccia su una relazione nata attraverso i social, il testo è autobiografico?

Certo, è capitato anche a me di conoscere un ragazzo attraverso i social e di essere uscita con lui. Con la mia musica mi piace raccontare i sentimenti che ho vissuto per dare la possibilità a chi ascolta di rispecchiarsi in quello che racconto. Nel mondo in cui viviamo adesso i social sono il nostro modo di flirtare e per chi è fortunato anche il modo per trovare l’amore quello vero.

Il tuo nuovo singolo celebra la femminilità, quanto è essenziale amare se stessi?

L’amore per se stessi è TUTTO. Se non sai amarti per quello che sei, con i tuoi pregi e difetti, di sicuro non sarà qualcun’altro a farlo al posto tuo. Ho sempre nella testa questa frase: “Non attrai quello che vuoi ma quello che sei” perchè alla fine abbiamo attorno a noi persone che ci assomigliano nel bene e nel male. Quindi perché accontentarsi quando puoi avere in meglio?

“Habit Serrée” avrà un videoclip ufficiale?

No, per il momento vorrei andare controcorrente. Fanno tutti i video ai loro brani, allora io faccio il contrario, non mi piace seguire la massa.

Quest’estate sarà possibile sentirti dal vivo?

No, per il momento vorrei provare a fare qualcosa a livello televisivo per farmi conoscere ad un bacino più vasto ed ampio di persone.

Progetti futuri?

Creare altri brani, e chi lo sa magari tentare Sanremo? Vedremo