Sara J Jones, il nuovo singolo “Waterproof”: “il sorriso è la miglior corazza contro le intemperie della vita”

Sara J Jones

Sara J Jones, artista poliedrica, vera e coinvolgente, il suo vero nome all’anagrafe è Sara Libranti, cantante, autrice, influencer, content creator ed imprenditrice, si contraddistingue per la sua audacia e la sua energia esplosiva.
La cantautrice, Sara J Jones, ha partecipato a molteplici concorsi canori fin dalla più tenera età e ha studiato Musical, Danza e Tecniche Teatrali.
È stata protagonista dei più grandi palcoscenici internazionali, come il Teatro Nazionale di Napoli.
La sua prima release, “The Queen of the Night”, ha fin da subito conquistato gli ascoltatori, in seguito l’EP “Eterno” ha confermato la sua magistrale vocalità. 

Waterproof“, il nuovo singolo di Sara J Jones, è un brano delicato e introspettivo, accompagnato da un video d’eccezione, diretto dall grande Fabrizio Vinci, girato tra i luoghi incantevoli di Milano e il Multiset Studio Amperè. Il videoclip ufficiale di “Waterproof” uscirà venerdì 18 Febbraio, ma da oggi è già disponibile in anteprima nazionale.

Abbiamo raggiunto Sara J Jones per scoprire i segreti del suo nuovo singolo, “Waterproof”, nel corso dell’intervista la cantautrice ha rivelato moltissime curiosità e novità.

Sara J Jones, qual è la genesi odierna del tuo nome d’arte?

Sara è il mio nome di battesimo, Jones è il mio pianista jazz preferito. L’ho scoperto studiando musica fin da piccola. Rappresenta la mia anima soul.

Sara J Jones

Sei un’artista poliedrica, cantante, autrice, influencer, content creator ed imprenditrice, qual è la tua più grande fonte d’ispirazione?

Dalle esperienze che la vita mi presenta ogni giorno…c’è sempre qualcosa da imparare e penso sia l’ispirazione che porti maggiore creatività in ogni campo che affronto.

Sara J Jones

Quali artisti hanno determinato maggiormente lo sviluppo del tuo background artistico?

Il mio viaggio nella musica è partito quando da piccola ballavo sulle note hip hop/r&b, radici che ancora oggi caratterizzano la mia personalità ed il mio sound. All’inizio dei miei studi di canto ho incontrato voci uniche e rare come Tina Turner, Whitney Houston, Donna Summer, Aretha Franklin, Etta James, Ella Fitzgerald, Alicia keys, Beyonce e molte altre. In seguito ho scoperto le grandi voci italiane come Mina, Giorgia, Pino Daniele, Mia Martini, Anna Oxa, Loredana bertè ect. Da 7 anni ho intrapreso la carriera da cantautrice, sperimentando la pop music con quella elettronica, rap, indie. Tutt’ora cerco sempre ispirazioni dalle musiche che ho sempre ascoltato e che hanno fatto parte della mia generazione.

Sara J Jones

Il tuo nuovo singolo “Waterproof” tratta una tematica estremamente attuale, qual è la tua chiave personale per affrontare i temporali acquisendo il codice di condotta idrofuga?

Per essere resistenti all’acqua, ovvero waterproof la via d’uscita migliore è farsi scivolare ogni gesto, parola, comportamento ed esserne superiori. Senza dimenticarli, ma rimanendo consapevoli di aver imparato da essi. Ricordatevi sempre che il sorriso è la miglior corazza contro le intemperie della vita.

Nel tuo nuovo singolo inviti a divenire marinai della propria esistenza, qual è la valenza dell’autostima per rilevare i valori essenziali?

Autostima e Consapevolezza di se stessi sono due obiettivi che ognuno di noi deve raggiungere e migliorare, attraverso la libera espressione della propria essenza, anima. Attraverso il testo di waterproof leggero, spensierato ma tagliente ed incisivo, voglio sottolineare la creazione di una corazza che protegge dagli stimoli negativi e non sconvolge il flusso della vita.

Il tuo nuovo singolo “Waterproof”, impattante ed emozionante, è un brano davvero incisivo. Quanto racconta in modo trasparente il tuo animo?

Totalmente in quanto autobiografico.

“Waterproof” vanta la collaborazione con Marco Conte e Andrea Cattaldo, qual è il consiglio più prezioso che hai ricevuto durante la realizzazione del brano?

Continuare in ogni singolo a mettere la stessa tecnica, la stessa carica emotiva e la grinta che mi contraddistingue. Il mio team è speciale.

Amici, Tú sí que vales, o X Factor? Qual è il tuo parere vertente il mondo dei talent show?

Vedo i talent come una grande opportunità di crescita e di visibilità sul mercato musicale.

La tua notorietà è cresciuta vertiginosamente, come ti relazioni con il tuo pubblico?

Continuando ad essere me stessa dietro e davanti alla telecamera con i miei pregi ed i miei difetti. I miei followers li chiamo Fagiolini, nome tratto da un mio errore ad una domanda a “Game of Games”, show di Simona Ventura su Rai2.

Qual è la frase che sposi più assiduamente?

Prendi la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità ma planare sulle cose dall’alto. Nulla ha il potere su di te, se non sei tu a darglielo.

Quanto contano i social network nella tua vita giornaliera?

Contano tantissimo, sono sempre aggiornati e mi piace condividere ciò che faccio, le mie emozioni e la mia personalità in modo trasparente. L’importante è saper prendersi le giuste pause ed il distacco professionale.

Qual è il tuo più grande sogno?

Ne ho molti, il più grande è veder cantare, ballare i miei brani ad un’infinita di persone nel mondo. E soprattutto lasciare il segno in ognuno di voi ed essere ricordata negli anni.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Imminenti: l’uscita del videoclip ufficiale di Waterproof, l’uscita di un nuovo singolo e la mia partecipazione ad una trasmissione sulle reti Mediaset. Nel futuro caricare tutti di energia con tanta musica nuova e tante good vibes, toccando i punti più alti e migliorando sempre di più me.

Sara J Jones su Instagram

https://instagram.com/sarajjonesmusic

Sara J Jones su Facebook

https://www.facebook.com/SarahJJonesOfficial

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni