Sapone delicato realizzato con oro e diamanti

Sapone delicato

Sapone delicato realizzato con oro e diamanti

Il sapone in diamanti e oro viene realizzato artigianalmente da una piccola azienda gestita da una famiglia che si occupa della produzione delle saponette già a partire dal XV secolo. Il suo prezzo smisuratamente costoso per una singola saponetta, è legittimamente motivato dalla sua formulazione particolarmente pregevole. Anche lavarsi le mani diventa un’esperienza sensoriale.

Sapone delicato ed estremamente ricercato realizzato esclusivamente con polvere di diamanti e oro. È il sapone più dispendioso che si possa attualmente trovare in commercio.

La saponetta, Khan Al Saboun, viene realizzata completamente a mano ed  è stata ideata da Bader Hassen & Sons, un produttore storico di sapone proveniente da Tripoli, nella zona di Libano. L’uomo produce insieme ai suoi parenti una grandissima varietà di saponette di lusso e non solo.

L’azienda si occupa concretamente della produzione di articoli lussuosissimi per la cura del corpo, nello specifico della pelle, prodotti esclusivi con oli essenziali insoliti e fragranze naturali inusuali.

Il prodotto, il sapone più delicato in assoluto, è estremamente particolare e contemporaneamente molto costoso, viene proposto a degli ospiti speciali e a delle personalità importanti. È stato realizzato per la prima volta nel lontano 2013, come omaggio per la first lady del Qatar.

È il sapone più costoso, è disponibile a cifre astronomiche, il suo prezzo si aggira intorno a cifre altissime, veramente esorbitanti, non è assolutamente un prodotto economico.

Secondo quanto affermato da Al-Ain, la saponetta conterebbe 17 grammi di oro da 24 carati con l’aggiunta di pochi grammi di polvere di diamante, datteri, olio d’oliva puro, oud invecchiato e miele biologico. È il sapone più costoso al mondo ed il suo prezzo si aggira intorno ai 2.800 dollari.

Nonostante il sapone possieda una consistenza molto particolare, per via della presenza dei diamanti e dell’oro, il CEO della nota azienda, Amir Hasen, ha rassicurato sulla sicurezza dei prodotti, non fanno male alla pelle, sono per l’epidermide una dolce coccola. I saponi più ambiti al mondo vengono venduti principalmente in alcuni negozi di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti.

“Questo tipo di sapone, trasforma la tua doccia – ha dichiarato Hasen – cambia la routine quotidiana in piacere. Non è il sapone più costoso del mondo solo perché è realizzato con oro e diamanti, è davvero qualcosa di speciale… ha un forte  effetto psicologico e spirituale sulle persone”.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni