Santo e Stone, intervista: “Siamo amici fino al midollo”

Santo e Stone

Santo e Stone, torinesi, introspettivi e travolgenti, i due rapper e la loro crew, “Vero X Vero“, ritornano con “Vita” il terzo singolo estratto dall’album “Cronico“.

Davide Sanfratello, il suo pseudonimo è Santo, classe 1998, e Federico Dipasquale, in arte Stone, classe 1997, sono una delle realtà più interessanti dell’ attuale scena musicale.

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato Santo e Stone per un’esclusiva intervista senza filtri.

Il vostro nuovo singolo, “Vita”, introspettivo e personale, racconta le radici di un’intensa riflessione sull’amore, tra testa e cuore, preferite seguire la ragione o l’istinto?

La ragione compensa l’istinto e viceversa. Sul fatto dell’amore, l’istinto ha portato a creare il legame attraverso la fiducia e il lanciarsi a capofitto , la ragione ha fatto prendere consapevolezza del risultato, un amore incondizionato da coltivare nel tempo.

Il ritornello indica una rovente insicurezza nei confronti del fato e delle vicissitudini, quanto la vita è in grado di indicare la via?

La vita indica la strada sempre, sta a te guardarla e affrontarla in base a come ti senti di voler vivere.

“Vita” rappresenta un viaggio nei meandri più reconditi dell’animo umano, quanto conta essere leggeri con se stessi? Quanto siete critici verso con voi stessi?

Trattiamo nei stessi con molta puntigliosità a livello artistico, cerchiamo sempre in fase di scrittura di ricercare la parte più intima per farla conoscere a chi ascolta. Vogliamo sempre il massimo in ogni cosa che vien fatta, siamo molto critici verso noi stessi, più che verso gli altri.

A chi dedicate il vostro nuovo singolo?

A tutte le persone che cercano o trovano una persona con la quale condividere il proprio tempo; alla vita che ci ha concesso di vivere tanta felicità.

Il disco da cui è tratto il vostro nuovo singolo, “Vita”, è frutto di un progetto speciale, com’è nato “Vero x Vero”?

Vero x Vero è nato proprio dal legame che accomuna ragazzi giovani che si vogliono bene e credono nella realizzazione di un grande futuro. Siamo amici fino al midollo, condividere questo progetto tutti insieme sarà uno dei ricordi più belli che porteremo con noi.

Con quali artisti vorreste concretizzare un featuring prossimamente?

Sicuramente l’idea di andare a collaborare con altri artisti c’è, perché il bello dell’arte sta nel condividerla e nel crescere attraverso anche gli altri, come alla fine in tutto. Non ci siamo ancora concentrati però su questo, prima stiamo pensando a fare prendere ancora  il giusto valore alla nostra musica nel mercato.

Progetti futuri?

Ci sono, sono tanti, molti in preparazione. Ora collaboreremo con una etichetta indipendente di Milano, Orangle Records, per il singolo a venire nei prossimi mesi e siamo fiduciosi nel fare uscire un grandissimo progetto insieme. Il futuro chi lo sa, ogni giorno tutto può cambiare.

Santo e Stone su Youtube

https://youtube.com/channel/UCjXg9D0mW1iA7aq75nI3Zfw

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni