Sanremo 2021: comincia lo show

Sanremo 2021

Sanremo 2021: comincia lo show

Il festival della musica italiana come ogni anno entrerà nelle case di tutto il mondo, ecco il fatidico giorno, oggi martedì 2 Marzo 2021 Sanremo non vede l’ora di risuonare per iniziare uno spettacolo imperdibile.
Dalla città dei fiori, una certezza di successo indiscutibilmente assodata è la conduzione di Amadeus, inoltre anche quest’anno come per l’edizione 2020 del festival di Sanremo non mancherà la presenza spumeggiante e formidabile di Rosario Fiorello, inoltre ci sarà un ricchissimo cast denso di emozioni ed ansie. Poiché non sarà un festival come tanti, sarà un’edizione molto singolare, senza precedenti, a causa della pandemia attualmente in corso, le preoccupazioni e precauzioni per evitare la diffusione del covid – 19 saranno costantemente presenti in ogni appuntamento del festival di Sanremo 2021.

Le canzoni dei giovani le abbiamo sentite, le abbiamo masticate, sono validissime, davvero belle. I brani che porteranno al festival di Sanremo i giovani fanno un certo effetto sì, promettono un festival qualitativamente superlativo.

I brani dei big si potranno ascoltare per la prima volta a partire da stasera su Rai uno, su radio uno e sulle piattaforme rai dedicate allo streaming.

La scenografia sarà interamente curata da Gaetano e Maria Chiara Castelli, mentre per quanto riguarda la regia e la direzione della fotografia saranno affidati a Stefano Vicario e a Mario Catapano, presenti anche nella precedente edizione del festival di Sanremo.

Il palco sarà molto più grande, rispetto alle precedenti edizioni, era un palcoscenico disegnato per un Ariston con la gente, ma al momento la gente non ci sarà e proprio per questa ragione sono state apportate innumerevoli modifiche alla zona della platea (le 480 persone).

Quest’anno ci sarà un palcoscenico veramente grande, sarà il più grande rispetto alla storia del festival di Sanremo, sarà un palco che riempirà almeno metà dell’Ariston.

Giovedì nella serata delle cover gli artisti potranno presentare  dei brani sanremesi e non solo, potranno portare una canzone d’autore non per forza legata alla storia del Festival di Sanremo, ci saranno molte canzoni belle legate alla storia della musica.


Parlando degli ospiti, molti sono già stati spoilereti, vedremo personaggi molto variegati e particolari.

Saranno presenti molti artisti legati al cantautorato qualcosa che si portano orgogliosamente dietro anche nelle loro canzoni, artisti con personalità di spessore, non mancherà la presenza straordinaria di Achille Lauro.


Uno dei volti più attesi è Ibrahimovic (attaccante del Milan), un fuoriclasse che incuriosisce molto, avrebbe dovuto esserci martedì, mercoledì non ci sarebbe stato per via della partita con l’Udinese, per poi ritornare a Sanremo per le serate di giovedì, venerdì e sabato, ma il programma potrebbe essere stravolto a causa del suo recente infortunio. Ibrahimovic ha precisato che vorrà comunque essere vicino al suo Milan.

Tra i big troviamo: Aiello, Annalisa, Arisa, Bugo, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Ermal Meta, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Fulminacci, Gaia, Ghemon , Gio Evan, Irama, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Madame, Malika Ayane, Måneskin, Max Gazzè e La Trifluoperazina Monstery Band, Noemi, Orietta Berti, Random e Willie Peyote.

Nella sezione giovani interamente dedicata alle nuove proposte abbiamo:Avincola, Davide Shorty, Dellai, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano, Greta Zuccoli e Wrongonyou.

Per regolamento dal 2015 il vincitore del Festival rappresenterà ufficialmente l’Italia all’Eurovision Song Contest, nel 2021 si svolgerà a Rotterdam.

Sarà un festival incredibile, nella sua storia la quantità di gente presente era il top dell’assembramento, nonostante le restrizioni farà sentire vicino il pubblico, c’è dietro moltissimo lavoro e soprattutto in questa situazione il lavoro dietro allo show della musica italiana è il triplo.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni