Samuele Spinetti – X te (Radio Date: 12-05-2023)

Samuele Spinetti - X te (Radio Date: 12-05-2023)

Nel 2014 i Maroon 5 lanciano il fortunaVssimo singolo “Maps”. Quasi un decennio dopo, il cantautore Samuele Spinetti ne propone una personalissima reinterpretazione dal tìtolo “X TE”.
Il tema, declinato in lingua italiana è lo stesso: strade che si dividono e faticano a tornare ad incontrarsi.
Il sound, invece è al 100% it-pop, con fedeli richiami al brano “originale” ma anche e sopratutto geniali variazioni sul tema.



Classe 2001.
Nel 2007 all’eta di sei anni, attraverso un video dei Pink Floyd, guardando il frontman del gruppo David Gilmour, scopre di avere una grande passione per la chitarra e da quel momento decide di iniziare gli studi presso una scuola privata nel soveratese e poi piu avanti al Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo ValenVa.
Accompagnato fin dal principio dal paroliere Antongiulio Iorfida e dallo studio producer Maida, mescola sonorita e liriche Vpicamente pop a richiami pop-rock e, sopratutto, hip-hop, in un genere trasversale e decisamente personale.
A Maggio del 2019 esce il suo primo singolo, Amare troppo, da qui in poi iniziera il suo percorso cantautoriale.
Nel 2021 sigla il suo primo contratto discografico con l’etichetta discografica torinese “The Palma Music”, con la quale pubblica l’EP Promesse E Rimpianti e Grattacielo A Mani Nude. A Febbraio del 2022 esce una Canzone, distribuita da Warner Music Group. A Maggio del 2022 esce Freddo, con il quale avra inizio una nuova avventura da indipendente. Nel 2023 inizia la collaborazione con l’etichetta Orangle Records con cui pubblica Lo sai che c’è.