SABATO 4 FEBBRAIO 2023 IFASTI(15 ANNI DI ATTIVITÀ)+ NARRATORE URBANO SPAZIO 211 VIA.CIGNA 211 TORINO

SABATO 4 FEBBRAIO 2023 IFASTI(15 ANNI DI ATTIVITÀ)+ NARRATORE URBANO SPAZIO 211 VIA.CIGNA 211 TORINO

SABATO 4 FEBBRAIO 2023

IFASTI(15 anni di attività)+ NARRATORE URBANO

SPAZIO 211

Via.CIGNA 211

Torino

Ingresso Up To You dalle ore 21.00

IFASTI: sono due bassi, computer, due chitarre elettriche e una voce.

Nati nell’inverno 2008 dalle ceneri dei Seminole, storica band del DIY italiano.

Premiati band rivelazione nell’anno 2021 con il disco TUTORIAL da Rock Targato Italia.

“I FASTI capaci di parlare della nevrosi dell’uomo moderno in modo ironico e pungente uniti in un insieme di elettronica e distorsioni-Rock Targato Italia

“IFASTI hanno isolato il virus della nostra società tra le distorsioni e i beat elettronici e ce lo mostrano in tutta la sua deforme mostruosità tramite questo “Tutorial” di esperienze e personaggi che indubbiamente vivono intorno a noi. E forse siamo anche noi. Ma c’è un’umanità migliore: “è una questione di minuti e ritornerà”.” (rockit)

DISCOGRAFIA:e altri progetti

-2009 EP “Lei si è alzata dal sordo mormorio”: alcune delle canzoni sonorizzano il video indipendente del regista Umberto Ponti, “Epidemia Chimica”.

-2009 tra i promotori della compilation autoprodotta “Un disco grezzo, un disco che ci impegna” che vede la partecipazione di quindici band torinesi unite dall’intento di prendere posizione su temi sociali tra cui l’uso di psicofarmaci sui bambini e la violenta discriminazione subita dagli immigrati.
– 2010 LP “Ovatta” il loro primo LP: il disco è stato completamente arrangiato, registrato e mixato dalla band stessa.
-2011 “Morula“, EP ibrido composto da tre canzoni, quattro racconti e tante immagini: il disco è nato all’improvviso e registrato di getto, in una sola notte, durante alcuni live tra Emilia Romagna e Liguria.
-2012 sono tra gli interpreti della colonna sonora virtuale del libro “La Faglia” di Massimo Miro (Maestrale Edizioni)

-2012 compongono la colonna sonora per “OFF. In viaggio nelle città fantasma del Nordovest“, opera letteraria di Marco Magnone (Espress Edizioni). Il libro è stato allegato a La Stampa e distribuito in tutte le librerie della penisola.

-2015 LP Palestre

-2020 LP Tutorial

IFASTI li trovi su:

www.ifasti.it

www.facebook.com/ifasti

www.instagram.com/ifastiband

www.youtube.com/user/ifastivideo

https://ifasti.bandcamp.com
https://open.spotify.com/artist/36NIFtfWJuxsvuSLoqXUox

NARRATORE URBANO: nome d’arte di Alekos Zonca, nasce nel 2019 a Torino e cerca di coniugare il cantautorato alternativo con l’attenzione per la parola e per le tematiche sociali ed esistenzialiste tipiche del conscious rap. Ha rilasciato due EP, Fine delle Trasmissioni nel 2020 e POST nel 2021,contenuti nella raccolta 2ANNI, pubblicata nel 2022. Dal 2022, il progetto si allarga includendo Luca Abbrancati al basso, Giorgia Capatti alla batteria e Giovanni Bersani alle tastiere e ai sintetizzatori. Ha partecipato al Reset Festival 2021, affiancato da Willie Peyote. Inoltre ha aperto inoltre i live di artisti come Venerus, La Rappresentante di Lista, Eugenio in Via di Gioia, Giancane, Africa Unite, Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri e Cristiano Godano. Nel 2022 è uno dei sei finalisti selezionati per la finale del contest Musica da Bere. Attualmente, oltre che a lavorare su un primo LP, sta portando avanti l’attività dal vivo in diverse città d’Italia.