Rowan Atkinson: la fine di un’epoca e di Mr.Bean

Rowan Atkinson

Rowan Atkinson ha fatto una dichiarazione che segna definitivamente la fine di un’epoca, ha detto addio alla recitazione.

È conosciuto al grande pubblico internazionale per il suo personaggio Mr. Bean, Rowan Atkinson, attore di fama mondiale, un personaggio che ha fatto divertire tantissime generazioni.

Oggi è il giorno del suo compleanno, compie 63 anni, Mr. bean, Rowan Atkinson, ha preso una decisione drastica.

L’attore inglese non si identifica più nell’attuale umorismo e recitare non lo diverte più.

La notizia riguarda la sua carriera e include anche la fine di uno dei personaggi più simpatici, segna la fine del futuro del suo personaggio.

Prima dell’addio definitivo al suo personaggio e all’intero mondo della recitazione, presterà la voce al suo Mr.Bean per un lungometraggio in prossima uscita. Ha anticipato che la voce sarà particolare come il carattere del personaggio e avrà un tono cinico ed irriverente.

“È diventato stressante continuare a vestirne i panni sulla scena: è più facile interpretare Mr Bean con la voce che visivamente. Non mi diverte più farlo, non è piacevole il peso della responsabilità che avverto. È estenuante, non vedo l’ora di finirla”

Già nel lontano 2012 aveva annunciato nel corso di un’ intervista di aver preso una decisione emblema di una grandissima svolta, aveva deciso di voler salutare prestissimo il suo Mr.Bean, il suo esilarante alter ego.

“L’infantilismo di un cinquantenne, diventa un po’ triste… Ormai è diventato tutto un con noi, o contro di noi e se sei contro di noi: meriti di essere silenziato. Dovremmo esporci, a uno spettro più ampio, a maggiori confronti di opinioni… invece c’è un equivalente on-line in versione digitale della folla del Medioevo, in giro per le strade… in cerca di qualcuno da bruciare! Fa paura, alle vittime di questa cosiddetta caccia alle streghe… e fa paura anche a me, per il nostro futuro…”.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni