Rospi” è il secondo singolo di Belfiore

“Rospi” è il secondo singolo di Belfiore

Rospi” – Belfiore

Rospi” è il secondo singolo di Belfiore, disponibile da venerdì 14 aprile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Bradipo Dischi, distribuito da ADA Music.

È una canzone che parla di maschere, commedie, di bravi attori e commedianti. Racconta l’emancipazione dalla vita della provincia siciliana, da quei contesti in cui si muore e si vive di maldicenze. Sarà seguito da un videoclip diretto da Giovanni Salvato e Sara Cavallaro. Anticipa il suo EP di esordio “Condizionale” già disponibile in anteprima per la stampa.<br>
Dice Belfiore del brano: “Nel posto in cui sono cresciuta, per sopravvivere bisogna inventarsi un personaggio. Non tutti però sono disposti a leggere passivamente un copione imposto da ciò che gli altri si aspettano da noi. ‘Rospi’ è il mio invito all’improvvisazione, a sputare fuori tutto quello che ci attanaglia il petto”.

Le musiche e i testi sono di Belfiore. Prodotto da Gabriele D’Angelo ed Emanuele Gattuso. Mix e Master di Emanuele Gattuso.La copertina è di Antar, le foto sono di Giovanni Romano.

Belfiore è una cantautrice siciliana cresciuta tra i vicoli della bella e dimenticata Ravanusa con i cantautori, le canzoni popolari e una grande passione per il teatro.
Tramite i personaggi che interpreta inizia a dare una voce anche a se stessa e a 14 anni scrive la sua prima canzone. Le dinamiche contorte della sua isola, il suo amato paese, le prime consapevolezze personali sono le sue muse ispiratrici.
Durante il lockdown registra il suo primo EP che prende forma proprio in terra natia. Nel 2022 si trasferisce a Milano e comincia a lavorare con Bradipo Dischi. Con quest’ultima pubblicherà il suo primo EP “Condizionale” a giugno 2023.