Rim – letto di spine (Radio Date: 17-03-2023)

Rim - letto di spine (Radio Date: 17-03-2023)

Rim con “letto di spine” descrive lo stato d’animo di una persona che si sente “sulle spine” a causa di una situazione sentimentale che dava segnali contrastanti: da un lato venivano fatte promesse mai rispettate, dall’altro vi è una figura che si trova a fare i conti con emozioni pure, nonostante si sentisse turbata dal comportamento dell’altro e volesse liberarsi di questo peso emotivo. Spesso le persone si dedicano ad altre senza metterci il cuore: questa è la storia cantata nel singolo.

Il singolo viene rappresentato visivamente con un video Visual in cui l’artista si trova in un bosco ed è cullata dalle spine. Un significato simbolico all’interno del video è rappresentata dalla scena che riguarda la presenza delle rose bianche: esse esprimono purezza, innocenza ed un nuovo inizio, sono la speranza immersa nel turbamento. Nella seconda parte del Visual invece è stato ricreato un momento in cui Rim si prende cura di se stessa, rilassandosi, in quanto consapevole di non poter cambiare la situazione narrata nonostante la faccia soffrire.

Bio:

Rim Laaroussi, in arte Rim, nasce in Marocco nel 2003 e un anno dopo i genitori decidono di emigrare in Italia, in un paesino nei pressi di Piacenza. L’artista ha dei ricordi negativi della propria infanzia a causa della convivenza con gli attacchi di panico e del divorzio dei genitori. Proveniente da una famiglia di musicisti, all’età di 8 anni inizia ad avvicinarsi alla musica prendendola come una medicazione alle proprie ferite. Non è mai stata una passione “segreta”, anzi, in qualunque occasione musicale, da piccola, era la prima a proporsi. Si avvicina alla scrittura all’età di 15 anni come via di fuga dalla propria tristezza e dal senso di vuoto costante: la situazione si ribalta durante la prima quarantena in cui l’artista prende consapevolezza di se stessa e  grazie al mondo della spiritualità, capisce che ciò che vuole nella vita è essere una cantante, un’Artista. Il che ostacolò il suo modo di affrontare il liceo: nonostante ciò ne esce vittoriosa nel 2022 con il diploma in scienze umane. Il destino volle che alla fine dello stesso anno incontrasse Seck, il suo Produttore, che la fa firmare per Platinum Label, etichetta sotto alla quale si trova tutt’ora. Ed assieme a tutto il Team iniziano a lavorare ad un percorso Artistico che sarà costituito dalla pubblicazioni di diversi singoli in stile R&B/Pop.

– Ascolta e Segui Rim –

https://orcd.co/lettodispine

TITOLO: letto di spine

AUTORE: Rim

PRODUTTORE ARTISTICO/COMPOSITORE: Seck

RECORDING, MIX & MASTER: Platinum Label Studios – Roberto Gionata La Torre (Seck)

PROJECT & MANAGMENT: Emanuela Greco

ETICHETTA: Platinum Label

DISTRIBUTION: Platinum Label /The Orchard

EDITORI: Platinum Label

RADIO DATE: 17.03.23