RENZO CHIESA PRESENTA “CINQUANTA – 50 ANNI DI RITRATTI DELLA MIA MUSICA” ED ESPONE LE FOTO ALLA GALLERIA NUAGES MILANO

RENZO CHIESA PRESENTA “CINQUANTA – 50 ANNI DI RITRATTI DELLA MIA MUSICA” ED ESPONE LE FOTO ALLA GALLERIA NUAGES MILANO

Renzo Chiesa ha pubblicato per Vololibero Edizioni(www.vololiberoedizioni.it) una preziosa raccolta di ritratti di musicisti dal titolo “CINQUANTA – 50 anni di ritratti della mia musica” dove vengono presentati oltre 200 scatti che ritraggono artisti e gruppi italiani e internazionali (posati o live): da Joan Baez ai Rolling Stones, da Celentano Cristicchi, passando per Ornella Vanoni. C’è una parte speciale dedicata al Concerto in onore di Demetrio Stratos e non mancano le sue iconiche foto di DallaGaberJannacci Paolo Conte. Ogni fotografia è accompagnata da una didascalia spesso scritta dal personaggio ritratto.

Il libro ripercorre la carriera di Chiesa ma è anche un viaggio per immagini nella musica e nel costume.

Partendo da questo libro Renzo Chiesa, dal 23 marzo al 15 aprile 2023, allestisce una mostra dal titolo “A shot of Love”, in cui espone una ventina di stampe originali, di foto contenute all’interno del libro stesso. Sono fotografie d diverse dimensioni, posati o live, che immortalano i grandi del jazz e artisti contemporanei della canzone d’autore senza dimenticare il rock.

In contemporanea all’inaugurazione (giovedì 23 marzo ore 18) Renzo Chiesa presenterà il libro al pubblico e accompagnerà i presenti in una visita guidata dell’esposizione.

Nei giorni successivi su appuntamento (da fissare con la galleria Nuages, che ospita la mostra) l’autore delle foto effettuerà delle visite guidate.

Il libro sarà disponibile presso la Galleria per tutta la durata della mostra