“REGOLE”, IL NUOVO TOCCANTE SINGOLO DI GAIA RESTIFO

“REGOLE”, IL NUOVO TOCCANTE SINGOLO DI GAIA RESTIFO

Disponibile dal 11 gennaio “Regole”, il nuovo singolo di Gaia Restifo. Un brano delicato e introspettivo che evidenzia i sacrifici necessari per vincere “quel gioco che si chiama amore”.

Una melodia delicata a metà tra pop ed elettronica accompagna l’ascoltatore nel mondo di Gaia Restifo. La cantautrice presenta al pubblico un brano che parla di sentimenti, amore, in modo intimo. Le storie d’amore richiedono tempo e sacrificio ed è proprio di questo che parla “Regole”. Ci mettiamo in gioco, doniamo noi stessi all’altro, ma non sempre non basta. In questo brano Gaia cerca solo sincerità e amore, cerca di giocare pulito ma non sempre viene ricambiata.

“Regole” è un brano toccante, che ti fa vibrare il cuore. In questa canzone Gaia dona il meglio di sé sia dal punto di vista canoro che di testo. Un testo mai scontato e una voce avvolgente, sensuale.

La cantautrice descrive così il proprio pezzo: “Regole è un racconto sentimentale dei giorni nostri che vuole mostrare quanto l’amore sia complesso ma delicato, certo ma volubile; dell’effetto che hanno su di noi le insicurezze e di come le riflettiamo sulla persona che abbiamo affianco, o che è appena andata via da noi proprio a causa di esse; amare richiede tempo, bisogna solo trovare una persona che riesca a concedercelo”.

“Regole” vede il supporto e l’abile orecchio del producer AMGI che ha saputo valorizzare i tratti migliori di Gaia Restifo.

https://open.spotify.com/artist/4MoXJcJzcl3Md7FzryFfVZ?si=b07990fda5a34903
https://instagram.com/gaiarestifo
https://www.facebook.com/gaiarestifo
https://www.youtube.com/@GaiaRestifo

Biografia

Gaia Restifo è una giovane musicista e cantautrice di Napoli con un animo sensibile e molto da dire.  La musica fa parte della sua vita fin da piccola. Nel 2013 trasforma questa passione in qualcosa di più. Dedica a questa magnifica arte anima e corpo studiando canto moderno, solfeggio, flauto traverso e violino. Il suo talento da polistrumentista le ha permesso di entrare nell‘Orchestra Scarlatti Junior di Napoli e l’Orchestra Sinfonica F. Severi di Castellammare di Stabia.

Nel 2020 si mette in gioco. Gaia inizia a pubblicare sui social brevi video delle sue performance canore di cover e inediti riscuotendo da subito un gran successo. Non solo online, ma anche offline. Gaia partecipa a diversi contest come Il Cantagiro dove presenta il suo inedito “Per paura di cadere”.

Un anno dopo, nel 2022, partecipa al contest nazionale Ivisionatici riuscendo, esibizione dopo esibizione, a far innamorare della sua voce sia il pubblico che la giuria, conquistando così la vittoria per la sezione ‘Interpreti’.