Raoul Bova: il compleanno del nuovo “Don Matteo”

Raoul Bova

Raoul Bova: il compleanno del nuovo protagonista di “Don Matteo”

Raoul Bova, sex symbol pilastro del cinema italiano, celebra oggi il suo compleanno, compie una cifra importante, 50 anni che festeggerà con l’arrivo del suo nuovo personaggio in Don Matteo.

Dopo una lunghissima carriera nel cinema e nella televisione, giunge una svolta decisiva per l’attore Raoul Bova che prenderà parte come protagonista a una delle fiction più seguite della storia televisiva.

In seguito all’addio al set di Terence Hill, il testimone passerà al divo Raoul Bova, il ruolo di protagonista sarà ineluttabile a partire dalla quinta puntata della nuova stagione di Don Matteo. La fiction seguitissima da oltre vent’anni regalerà al suo pubblico una nuova prospettiva focalizzata sulle tematiche dei giorni nostri.

Raoul Bova, nel ruolo di Don Massimo, da parte sua, entrerà in punta di piedi in una delle migliori produzioni firmate Rai Uno.

Il suo personaggio, Don Massimo, mantenendo la struttura intramontabile del giallo da risolvere, conferirà alla storia un nuovo approccio e darà la possibilità di poter affrontare diversi argomenti.

Attualmente è impegnato sul set cinematografico del film di Berardo CarboniGreta e le favole vere” (nel cast troviamo anche la grandissima Donatella Finocchiaro).

Prossimamente lo vedremo sul grande schermo in “Giustizia per tutti” con la sua compagna Rocio Munoz Morales, sempre sulle reti Mediaset sarà il protagonista di “Ultima Gara” e della nuova stagione di “Buongiorno Mamma“.

L’attore ha vinto numerose competizioni di nuoto e in tutte le librerie è disponibile il suo primo libro, un libro in cui si racconta pagina dopo pagina senza filtri, “Le Regole dell’Acqua“, libro caratterizzato da un titolo molto emblematico.

“Il mondo del nuoto è stato un serbatoio fantastico di lezioni di vita. Alcune le ho capite allora – ha affermato l’attore –  Altre sono diventate più chiare col tempo”.

Buon compleanno, Raoul Bova!

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni