Raimondo – Uroboro (Radio Date: 28-04-2023)

Raimondo - Uroboro (Radio Date: 28-04-2023)

Secondo singolo ufficiale per Raimondo (al secolo Andrea Raimondo) che, dopo l’ottimo riscontro di  “Come il sole a mezzanotte”, pubblica il nuovo brano “Uroboro”, sempre per Risvegli Records.

Raimondo si muove tra il pop e l’indie, un vero e proprio moderno cantautore: comasco , classe 1996 con un riferimento artistico ben preciso, il grandissimo Lucio Dalla. Sotto la guida del M° Moreno Delsignore ha iniziato il percorso formativo nella sua scuola iltempiodellavoce.com approfondendo le tematiche del songwriting e scrivendo insieme al suo staff anche il nuovo singolo  “Uroboro”.

«L’uroboro è quella raffigurazione che simboleggia l’infinito ed il meraviglioso ciclo senza fine della vita, dove ognuno di noi deve trovare la sua collocazione accettandola e godendosi il viaggio fino in fondo. – racconta Raimondo – “Uroboro” nasce dalla voglia di spiegare a me stesso tutto ciò che vorrei essere ma che ancora non sono, tratta del mettere in discussione sé stessi, della voglia di imparare a confrontarsi col proprio io, eliminando ciò che sembra scontato».

Un significato ben evidenziato nel videoclip di prossima uscita realizzato dal regista Jacopo Andreoli (Marjal film). 

Il singolo è stato arrangiato e prodotto da Moreno Delsignore presso Risvegli Records Studio, mixato da Federico Provini presso PFL studio e masterizzato da Claudio Giussani presso Energy Mastering di Milano.

Raimondo (al secolo Andrea Raimondo) nasce a Como, classe 1996: a 12 anni comincia a suonare la chitarra, a 15 inizia a scrivere le prime canzoni e avverte con chiarezza la direzione che intende perseguire, al centro della sua musica ci sono le parole, tante, dense, semplici nella forma ma capaci di raccontare la realtà così come i suoi occhi la vedono, senza giudizio, con un sorriso luminoso, un esempio riuscito di grande coerenza tra messaggio e messaggero. Nel 2019 vince un contest musicale a Como e incontra Moreno Delsignore che ne coglie le potenzialità, lo accompagna nell’approfondimento del songwriting, fino alla produzione del suo primo singolo “Come il sole a mezzanotte” pubblicato per l’etichetta Risvegli Records il 18 novembre 2022. Il 28 aprile 2023 è prevista l’uscita del nuovo brano “Uroboro”.