Rafforzare le difese immunitarie con il cioccolato

Rafforzare le difese immunitarie

Rafforzare le difese immunitarie con il cioccolato partendo dalla tavola

È possibile aiutare il sistema immunitario partendo dalla tavola aggiungendo alla propria alimentazione: cioccolato, frutta e verdure.

Per rimanere in salute l’alimentazione ha un ruolo fondamentale, avere il controllo dei nutrienti presenti negli alimenti è un grande aiuto per mangiare consapevolmente. Incrementare le difese immunitarie è alla base per mantenere in forma il proprio corpo e stare bene.

Prestare attenzione a cosa mangiamo è un passo importante per rafforzare le difese immunitarie partendo da quali cibi  scegliamo di portare a tavola.

Frutta e verdure sono i migliori alleati per aumentare le difese immunitarie in modo estremamente semplice e naturale.

Aggiungere i broccoli alla propria dieta renderà l’alimentazione non solo più gustosa, ma contemporaneamente sarà immensamente utile per lo sviluppo delle proprie difese immunitarie.

I broccoli aumentano le secrezioni di un anticorpo presente nelle mucose e nella saliva.

Quando si masticano gli spinaci il microbioma della lingua converte i nitrati in una nuova forma che lo stomaco può assimilare velocemente, digerendo facilmente e trasformandoli in ossido nitrico, che entra immediatamente nel flusso sanguigno. Aumentare il proprio livello di ossido nitrico  contribuisce a rafforzare le difese immunitarie.

Le verdure neutralizzano le tossine, sono un’importante opportunità per difendersi da qualsiasi invasore,  inoltre aiutano a prevenire e a ridurre l’infiammazione.

La frutta è ricca di fibre che nutrono il microbioma dell’intestino ed è preziosissima per aiutare a rafforzare le difese immunitarie mantenendole elevate.

Via libera in quantità senza alcuna controindicazione alla frutta fresca in generale e in particolare a: mele, kiwi, banane, arance e mirtilli.

Tra l’elenco dei cibi utili per rafforzare il sistema immunitario non troviamo esclusivamente verdure e frutta, ma per la gioia di tutti gli estimatori del cacao, merita una menzione speciale il cioccolato per il suo importante beneficio nel potenziare le difese immunitarie. Diversi studi recenti hanno affermato che il cioccolato, soprattutto il cioccolato fondente, è la chiave per innalzare le difese immunitarie. Il cioccolato attiva i linfociti T, le principali cellule responsabili della risposta immunitaria.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni