Qual è il gatto più bello del mondo? È il Mau Egiziano

Qual è il gatto più bello del mondo?

Qual è il gatto più bello del mondo? È il Mau Egiziano

Qual è il gatto più bello ed affettuoso del mondo? È proprio la razza Mau Egiziano.

Il vetusto gatto egiziano, a cui vengono attribuiti poteri sovrannaturali portentosi, è considerato il gatto magico per eccellenza, il suo nome scientifico è Felis Catus, è uno dei gatti più primitivi e il suo fortissimo legame con gli esseri umani ha origini molto remote.

È conosciuto in tutto il mondo con la sua denominazione anglosassone, Egyptian Mau, ma spesso viene chiamato anche Egyptian Mao.

Per secoli i gatti sono stati protagonisti di credenze dense di pregiudizi infondati che li descrivevano come animali indipendenti, altezzosi ed estremamente refrattari alle dimostrazioni d’affetto.

Ebbene sì, la loro indipendenza non è esclusivamente una leggenda, i gatti sono realmente molto autonomi ed amano la loro indipendenza, fortemente guidata dalla loro incommensurabile curiosità, senza perdere mai di vista l’affettività.

Non soltanto i cani sono leali e fedeli, ma anche i felini, naturalmente il loro grado di attaccamento dipenderà da come avrete improntato il vostro legame e non solo, la razza gioca un ruolo cruciale sulla predisposizione alle coccole dei gatti.

Innumerevoli studi universitari provenienti da diverse nazioni si sono focalizzati sulla ricerca della razza più bella ed affettuosa, i risultati hanno premiato il gatto tigrato, il Mau Egiziano.

Qual è il gatto più bello del mondo? Per la scienza la risposta è il gatto Egyptian Mau, il gatto magico.

La caratteristica estetica principale del Mau egiziano è il suo mantello tigrato, è immediatamente riconoscibile per il suo caratteristico manto, possiede un pelo corto ed immensamente setoso.

È bene ricordare che gli studi hanno dimostrato quanto inizialmente i gatti egiziani possano essere diffidenti, è necessario conquistare la loro fiducia a suon di coccole e condividere molto tempo in loro compagnia sarà il vero asso vincente per approdare nel loro cuore.

Il Mau Egiziano è un felino molto intelligente ed è notevolmente comunicativo, miagolerà ogni qualvolta vorrà comunicare qualcosa al suo padrone e a tutti i suoi affetti più cari, ama esprimersi ed essere al centro delle attenzioni di tutta la famiglia.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni