pupille: è il nuovo singolo di centomilacarie 

pupille: è il nuovo singolo di centomilacarie 

“pupille” è il nuovo singolo di centomilacarie prodotto da okgiorgio, disponibile dal 30 agosto in radio e su tutte le piattaforme digitali

Dopo la collaborazione con MACE e SALMO nel brano “NON MI RICONOSCO ” e dopo essere stato selezionato tra gli artisti di Spotify Radar, centomilacarie torna con “pupille”, una corsa tormentata al ritmo incalzante di un synth. Il giovane artista passa in rassegna immagini vivide, suggestioni e paranoie che raccontano lo stato di assoluta vulnerabilità che colpisce quando si provano sentimenti e ci si sente insicuri.

centomilacarie si conferma tra le penne più evocative della nuova scena, capace di catturare con un linguaggio crudo e poetico un’emotività che straborda dagli argini. Un’intensità che si ritrova nei testi e nel timbro graffiante della sua voce, accompagnato da una produzione, curata da okgiorgio, dalla forte impronta pop rock. 

“pupille è nata a giugno di quest’anno, avevo una strana energia addosso che mi rendeva inquieto. Quella mattina ero in studio con okgiorgio e in mancanza di ispirazione abbiamo iniziato a guardare “Requiem for a Dream”, lasciando acceso e muto in sottofondo il film durante tutta la fase di scrittura. Finito il testo e abbozzate le melodie ho registrato la voce in un’unica take, senza più ritoccarla fino alla fine. Pupille è la cattura di quell’energia e di quell’inquietufine, non è una storia ma puro fluire”.

Nessun ordine e nessuna disciplina ma tutto incredibilmente reale. Un putto in preda agli incubi. centomilacarie è Simone, nasce in provincia di Varese nel 2004. Le sue canzoni sono un accecante salto nel vuoto. Inizia a suonare a 5 anni il violino per poi avvicinarsi alla chitarra e al pianoforte. La colonna sonora di Final Fantasy, XXXTENTACION e Michael Jackson sono stati i suoi più grandi riferimenti musicali. Nel 2022 pubblica il suo singolo d’esordio “Strappami la pelle a morsi” e si esibisce in line-up del Mi Ami Festival, la più prestigiosa rassegna dedicata alla musica indipendente. Seguono la pubblicazione dell’EP “neanche anch’io”, del singolo “notte vodka”, la collaborazione con MACE e SALMO nel brano del producer “NON MI RICONOSCO” e il brano “quasi nuda”. centomilacarie è tra gli artisti selezionati da Spotify Radar per il 2024, il programma globale nato per supportare gli artisti emergenti.