PROJEP7A, il doppio singolo “Il posto giusto”, intervista: “nasce dalla semplice necessità di scrivere e registrare in periodo di Pandemia, un urlo contro il mondo”

PROJEP7A, il doppio singolo "Il posto giusto", intervista

PROJEP7A, band bresciana, ritorna con il doppio singolo “Il Posto Giusto“, disponibile su tutte le piattaforme digitali, composto da due tracce che formano una sorta di lato A e lato B. La prima traccia è un pezzo oscuro e turbato che contiene una grande novità rispetto al passato del progetto PROJEP7A, ovvero le sonorità elettroniche; la seconda, Ordine delle forze, resta più vicina al loro stile precedente. Abbiamo raggiunto i PROJEP7A per un’esclusiva intervista.

Come ha preso forma la vostra odierna formazione?

Il gruppo nasce dal progetto di riunire i musicisti che più mi avevano colpito durante il mio percorso di studi: 5 all’interno del Liceo “V. Gambara”, mentre il chitarrista, col quale condividevo diversi progetti, era l’unico al di fuori dell’ambiente scolastico. All’inizio eravamo io (il tastierista, Giorgio Dalla Pellegrina), il clarinettista (Federico Recenti), il sassofonista (Francesco Guarino) e il bassista (Riccardo Fulgheri) in un’altra formazione più piccola, poi si sono aggiunti il chitarrista (Francesco Fasciolo), il batterista (Riccardo Cola) e infine il nostro cantante (Giovanni Bergamaschi).

Qual è stata la scintilla che ha innescato la realizzazione del vostro doppio singolo?

Il doppio singolo nasce dalla semplice necessità di scrivere e registrare in periodo di Pandemia, un “urlo contro il mondo”: Ordine delle Forze, con sonorità ancora legate al nostro ultimo EP “Supercluster”, e il Posto Giusto, una danza oscura, un mantra ripetitivo immerso in un sound elettronico e cupo allo stesso tempo.

Quali sonorità hanno influenzato maggiormente Il Posto Giusto?

Le sonorità del Posto Giusto si rifanno appunto al mondo elettronico, ma comunque pieno di respiri musicali, che ci fanno sentire legati alle vibes di suonare dal vivo guardandosi negli occhi.

Qual è il motto che sposate maggiormente?

CIP…

Progetti futuri?

Bhe, a breve ci chiuderemo in sala prove con l’obiettivo di registrare un Album e di creare un nuovo repertorio da poter portare sui palchi il prima possibile, abbiamo molte sorprese per i nostri fans…