Pink Shy Guys, il nuovo singolo “We only get one life”, intervista: “ci stiamo preparando per suonare dal vivo”

Pink Shy Guys

Pink Shy Guys, band dal sound fortemente internazionale, composta da Laura However, Mat Grey e Lore Low. Originalità e intensità contraddistinguono i Pink Shy Guys, in seguito ai grandi riscontri ottenuti dall’uscita dell’EP “Meal“, migliaia di streaming e recensioni entusiaste li consacrano una delle band più talentuose dell’attuale scena musicale.

Il loro nuovo singolo è “We only get one life”, brano che rapisce dal primo ascolto, un autentico inno alla vita.

Abbiamo raggiunto i Pink Shy Guys per un’esclusiva intervista densa di novità.

Qual’è la genesi del nome Pink Shy Guys?

Il nome della nostra band si è ispirato al personaggio di un video game, di esso ci accomunava la timidezza e inoltre ci sentiamo anche un p  rosa. 

Quali sonorità influenzano la vostra musica?

Nel corso degli anni siamo stati influenzati da differenti correnti musicali, ci piace spaziare in tutti i generi, dal grunge, blues, rock, al funk, hip hop, pop, trap, etc. Quello che possiamo dire è che sin dalla più tenera età, siamo stati maggiormente influenzati da musica di provenienza britannica e statunitense. 

Come ha preso forma la vostra formazione odierna?

Laura However (testi e voce PSG) e Mat Grey (composizione e produzione musicale PSG) sono fratelli, condividono da sempre la loro passione, Lore Low (basso PSG) e Mat Grey più tardi si trovano suonando in altre band e successivamente aprono insieme il Mad Jaguars Recording Studio, dove iniziano a produrre i propri brani e quelli di altri musicisti. Nel frattempo fondano insieme a Laura However i Pink Shy Guys e ottengono il sound da loro ricercato con il loro primo EP “Meal” e ancor di più col successivo singolo “We only get one life”, proprio grazie alla possibilità di avere a disposizione il proprio studio. 

A cosa state lavorando attualmente? 

Al momento ci stiamo preparando per suonare dal vivo e nel frattempo stiamo lavorando sul prossimo singolo. 

Qual’è il motto che sposate maggiormente? 

Potremmo decisamente definire il nostro ultimo singolo “We only get one life” come vero e proprio motto per noi. Ovvero cercare di tirar fuori da se stessi il massimo che possiamo, fino a che possiamo. Anche se con tante domande e tanti dubbi, abbiamo a disposizione una vita soltanto per provare ad essere felici. 

Con quali artisti vorreste realizzare un feat? 

Ci sono davvero tantissimi artisti, emergenti e non, che stimiamo e con i quali saremmo onorati di collaborare, sia in Italia che all’estero. Per adesso non ci pronunciamo più nello specifico.

Pink Shy Guys su Instagram: 

https://www.instagram.com/invites/contact/?i=46x6tk5w56wn&utm_content=nieng68

Pink Shy Guys su Facebook:

https://www.facebook.com/pinkshyguysband/

Pink Shy Guys su Spotify: 

https://open.spotify.com/artist/4KDESjAB603JWGybMBAe1f?si=b8BRtHQ5TTOZEGg7kQLKgA

Link We only get one life: 

https://share.amuse.io/HHu3KTluZTqZ