Pierbì, il nuovo singolo “Marinera”, intervista: “mi piacerebbe collaborare con Jovanotti ma ammetto che, provenendo anche dal mondo delle discoteche, mi piacerebbe molto suonare in un disco con Bob Sinclar!”

Pierbì

Pierbì, il suo vero nome all’anagrafe è Pierluigi Binni, classe 1992, nato in Abruzzo nella provincia di Teramo (Atri), è un portentoso batterista e percussionista italiano.

Da venerdì 25 marzo 2022 è in radio il suo primo singolo strumentale, “Marinera“, disponibile in formato digitale (Incisi Records), caratterizzato da un ritmo originale e coinvolgente con sonorità house e latine. Abbiamo raggiunto Pierbì per un’intervista esclusiva vertente il suo nuovo singolo e non solo.

In quale emozione ti rispecchi quando suoni?

Sono sicuro che è vera e pura passione, nella forma più cruda che esiste. Un sentimento sincero che diventa tangibile ogni qualvolta inizio a suonare.

Pierbì

Qual è l’origine del tuo nome d’arte?

Pierbì è l’acronimo del mio nome e cognome Pierluigi Binni. Nasce tra i banchi di scuola con la necessità di trovare un nome d’arte adatto per i miei primi eventi live, da li in poi è rimasto definitivamente così.

Pierbì

Quando hai scoperto il tuo amore per la musica?

Credo che l’amore per la musica sia nata con me. Mio padre è un batterista, un musicista poliedrico, grazie a lui a 4 anni appena, iniziai a studiare batteria e da li ci fu la scintilla che definì questo grande amore.

Quali artisti hanno influenzato il tuo iter musicale?

Ascoltando tanti generi musicali nel corso degli anni, ci sono stati molteplici artisti che hanno smussato il mio profilo musicale, tra i più influenti sicuramente ci sono Dave Weckl e Horacio Hernandez per quanto riguarda la batteria, Giovanni Hidalgo e Tito Puente nelle percussioni.

Pierbì

Qual è la genesi del tuo nuovo singolo “Marinera”?

La genesi di “Marinera” è parte dell’evoluzione di un percorso. L’esatta concretizzazione della realizzazione di un obiettivo che è quello di fare musica. È la voglia di materializzare il mio percorso di ricerca musicale.

Qual è il motto che sposi frequentemente?

Non è mai come sembra, sono sempre i dettagli a fare la differenza!

Come ti relazioni ai social?

Li uso propedeuticamente a ciò che faccio. Secondo me, per un artista i social sono un mezzo molto importante per dare un primo impatto a chi ascolta.

Con quali artisti vorresti concretizzare un featuring?

Suonando tanti generi misti e pezzi ritmati ricchi di percussioni, spesso anche tendenti al genere latino, mi piacerebbe collaborare con Jovanotti ma ammetto che, provenendo anche dal mondo delle discoteche, mi piacerebbe molto suonare in un disco con Bob Sinclar!!

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Vorrei partire dalla creazione di un mio primo album, per poi continuare a creare musica da far conoscere e ascoltare a tutti suonando live in giro per tutto il mondo.

Pierbì su Instagram

https://www.instagram.com/pierbiofficial/

Pierbì su Facebook

https://www.facebook.com/pierbiofficial

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni