Peter Dinklage: protagonista del film “Cyrano”

Peter Dinklage

Peter Dinklage, il suo nome all’anagrafe è Peter Hayden Dinklage, straordinario attore statunitense, è diventato famoso in tutto il mondo interpretando il ruolo di Tyrion Lannister nella serie televisiva ” Trono di Spade, ruolo che gli è valso la vittoria di ben quattro Emmy Awards.

Ritorna Cyrano in una veste tutta nuova con l’attore Peter Dinklage come colonna portante della pellicola cinematografica, l’attore pluripremiato, vincitore di quattro Emmy e un Golden Globe per Il Trono di Spade, reciterà accanto alla sua Rossana interpretata da Haley Bennett, celebre per “I magnifici 7“, “Le strade del male“).

Il film “Cyrano” di Joe Wright (L’ora più buia, Orgoglio e Pregiudizio, Anna Karenina) trae ispirazione direttamente dal celebre testo teatrale scritto da Edmond Rostand nella fine dell’ottocento. In questa nuova versione sorprendente, il protagonista è proprio l’attore Peter Dinklage.

In seguito all’enorme successo ottenuto durante la Festa del Cinema di Roma e alle 40 nomination ricevute dai più prestigiosi premi cinematografici internazionali, il film “Cyrano” è prontissimo a incantare il pubblico con la magistrale recitazione di Peter Dinklage.

Il regista Joe Wright (Anna Karenina, L’ora più buia, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è) trasporterà gli spettatori in un tripudio di emozioni tra romanticismo, musica e bellezza, rileggendo Cyrano in chiave cinematografica, dona nuova vita alla storia senza tempo del triangolo amoroso coinvolgente e intenso di Cyrano, Roxanne e Christian.

Cyrano de Bergerac, Peter Dinklage, incanterà il pubblico con la sua dialettica e con i suoi duelli da spadaccino. Convinto di non meritare l’amore della sua più cara amica, Roxanne, Haley Bennet, celerà i suoi sentimenti confessandoli sotto le mentite spoglie di Kelvin Harrison, Christian.

Le scenografie sono state attuate alla perfezione, in un’ambientazione fiabesca tutta italiana, la location è siciliana.

I primi tre atti sono stati girati a Noto, una città barocca, del tardo XVII secolo. Tra gli italiani che hanno partecipato alla lavorazione del film Cyrano troviamo Massimo Cantini Parrini, nominato agli Oscar per il film Pinocchio, costume designer toscano in grado di conferire “identità” e “voce” ad ogni costume di scena.

La colonna sonora è stata curata da una band d’eccezione, la band indie – rock americana “The National” ha realizzato delle musiche esclusive.

All’interno del cast, troviamo anche nomi del calibro di Kelvin Harrison Jr. (Luce, Waves) nella parte di Christian, Ben Mendelsohn (L’ora più buia) che presta il volto a De Guiche e  Bashir Salahuddin (Top Gun: Maverick) nel ruolo di Le Bret.

Cyrano prodotto da MGM e Working Title Films, giungerà nelle sale italiane distribuito da Eagle Pictures.

In attesa dell’uscita del film al cinema, prevista per il 3 Marzo, è già disponibile il trailer ufficiale in  italiano.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni