Crea sito

PES diventa eFootball: l’inizio di una nuova era

PES, eFootball

PES diventa eFootball: l’inizio di una nuova era

PES è il colosso insostituibile, insieme a Fifa, qualcosa di imprescindibile per tutti gli appassionati del mondo del calcio e dei videogiochi.

A partire da eFootball, nome diretto ed estremamente emblematico, comincerà una nuova era ricchissima di opportunità per vivere al meglio l’esperienza di gioco.

PES non verrà sostituito, però sarà il protagonista di una straordinaria evoluzione.

La casa giapponese, Konami, ha scelto di accantonare la formula fisica classica che caratterizza i videogiochi, con immensa audacia ha prediletto l’innovazione della piattaforma gratuita per rendere eFootball accessibile per tutti.

A seguito della nascita di eFootball, PES sarà disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi ( da console, computer o smartphone).

La saga calcistica continua a sorprendere con i suoi progressi incredibili, la piattaforma eFootball ospiterà dei veri e propri tornei di eSports con una lunga serie di competizioni dedicate non esclusivamente ai professionisti, ma saranno gare inclusive accessibili per tutti gli appassionati. Sarà possibile giocare anche da Android o iOS.

Il gioco eFootball potrà essere scaricato  gratis e comprenderà squadre su licenza come Juventus, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United, inoltre offrirà la possibilità di impreziosire l’esperienza di gioco acquistando tramite l’applicazione con una nuova formula di monetizzazione basata su piccole transazioni eque e bilanciate.

È qualcosa di grande, eFootball rappresenta un’eccellente mossa al passo con i tempi per rendere più intensa l’esperienza di gioco con PES, dicendo addio alla pubblicazione annuale e lasciando spazio agli aggiornamenti gratuiti proprio come avviene con le applicazioni dei più famosi social network.

Inoltre ci saranno i Match Pass, un sistema di pass già molto diffuso in Apex Legends, Fortnite e altri videogiochi del momento.

Komani, la casa produttrice del videgioco PES, ha dichiarato che eFootball™ sarà Free to play, cioè non sarà necessario alcun esborso economico per poter usufruire dell’esperienza di gioco.


Tutto è iniziato con l’ambizioso obiettivo di istituire un punto di riferimento per il calcio videoludico. Eravamo determinati a ricreare l’esperienza calcistica definitiva, dall’erba sul campo ai movimenti dei giocatori, passando per il pubblico dello stadio. Per raggiungere questo scopo rivoluzionario, abbiamo progettato un motore di gioco nuovo, con un sistema di animazioni rivisto e comandi migliorati. Il risultato finale ci ha colpito ancora più di quanto pensassimo. Abbiamo superato i limiti di PES e siamo entrati in una nuova dimensione di calcio virtuale. Per simboleggiare l’inizio di una nuova era, abbiamo lasciato alle spalle il nostro adorato brand PES e l’abbiamo rinominato “eFootball™”! Ci auguriamo che possiate apprezzare la nuova esperienza calcistica che solo eFootball™ è in grado di offrire”. Free to play e cross-platformPer permettere a tutti gli appassionati di lanciarsi in entusiasmanti testa a testa, eFootball™ adotta il modello free to play su più dispositivi! Inoltre, nel futuro prossimo diverrà interamente cross-platform, così tutti potranno divertirsi insieme indipendentemente dal dispositivo in loro possesso. eFootball™ porterà gli eSport al livello successivo, diventando l’esperienza calcistica per eccellenza!Preparatevi alla nuova generazione. Grafica eccezionale e immersione totale sulle console di nuova generazione, come PlayStation®5 e Xbox Series X|S!Dispositivi supportati:PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Windows 10 (PC), Steam (PC), iOS, Android

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni