PABLO AMERICA: TORNA OGGI, LUNEDÌ 19 DICEMBRE, CON “BOY GEORGE” IL SUO NUOVO SINGOLO, PER FARCI PERDERE NEI NOSTRI PENSIERI

PABLO AMERICA: TORNA OGGI, LUNEDÌ 19 DICEMBRE, CON “BOY GEORGE” IL SUO NUOVO SINGOLO, PER FARCI PERDERE NEI NOSTRI PENSIERI

Pablo America

Quante volte capita di guardare all’esterno e perdersi nei propri pensieri, di sognare una vita migliore o anche solo diversa. Il voler evadere dai propri problemi, da una quotidianità monotona, ma non riuscirci per paura o perché semplicemente in fondo non vogliamo che la nostra vita cambi.

Seguendo questo fil rouge Pablo America torna a far riflettere con i suoi testi mai propriamente espliciti, ma che lasciano “volare la mente” dell’ascoltatore con il nuovo singolo “BOY GEORGE” (Maciste Dischi/Virgin Records Italia/Universal Music Italia), prodotto da Pablo America e Federico Nardelli, disponibile in streaming e in digital download da oggi, lunedì 19 dicembre, al seguente link: https://macistedischi.lnk.to/boygeorge

“C’è un MD vicino casa dei miei a Torino. È un posto piccolo e carino. La disposizione dei prodotti nei reparti è curiosa, su uno scaffale ci son più cose del previsto. La sovrapproduzione occidentale si esprime in tutto il suo non mistero tra quelle corsie multicolori – racconta Pablo America – Annarita lavora là. Se vuoi un panino, lei va in gastronomia e te lo prepara, se devi pagare la trovi in cassa, se hai bisogno di consigli per gli acquisti lei ti dice di seguirla. Annarita indossa sempre una tee di Boy George. Questa canzone è per Annarita.”

“BOY GEORGE” è stato anticipato dal singolo “LONELY BOY DEI BLACK KEYS” (https://vir.lnk.to/lonelyboy; Maciste Dischi/Virgin Records Italia/Universal Music Italia) prodotto dallo stesso Pablo America insieme a Federico Nardelli e Giordano Colombo, con cui l’artista con la sua voce calma e profonda ha accolto le anime in attesa.

Pablo America continua così con il suo cantautorato puro ma freak, nell’estetica e nei testi. La sua anima dance e alternativa oltre che di artista anche di producer, invece, esce allo scoperto grazie a Pablo Suzuki スズキ, che sperimenta con il mondo del clubbing e della dance per dare libero sfogo alla sua visione poetica, schizofrenica e duale del mondo e della musica.

Pablo America è un cantautore, Pablo Suzuki スズキ è indefinibile, una sola persona, due anime. Nato a Torino negli anni ‘90, vive da anni in campagna, nelle Marche. Canta e produce le sue canzoni con una chitarra, una tastiera e un computer. Fino a marzo 2021, nella sua esperienza da Uber driver, colleziona tra Roma e Milano oltre tremila corse che sono state “forse, la migliore ispirazione per le mie canzoni“, come stesso lui afferma. Pablo America si presenta ora con due identità ben distinte accogliendo nella sua vita l’alter ego Pablo Suzuki スズキ. 

www.instagram.com/pabloamerica_/ 

www.instagram.com/pablosuzuki_/