OveR: dal 20 Gennaio fuori Zona rossa

OveR: dal 20 Gennaio fuori Zona rossa

OveR

Zona rossa

(Radio Date: 20-01-2023)

BIO ARTISTA
Gli “OveR”, Martina Greppi, Simone Frassoni, Filippo Gualtieri e Christian Mazza, sono una band indie pop-rock lecchese. Ciò che caratterizza la loro proposta è una certa eterogeneità, attraverso la quale aspirano a trovare una non facile sintesi tra tradizione e modernità, tra ricercatezza e immediatezza del linguaggio. La ricerca di un’identità forte e originale è un tema importante per gli “OveR”, motivo per cui, aldilà di alcuni “pilastri” che caratterizzano la loro musica (il connubio tra chitarra elettrica e acustica, tra la voce femminile e maschile, la dinamicità della struttura ritmica delle canzoni) sono da sempre stati aperti ad un costante rinnovamento. L’attuale esito di questo percorso è racchiuso nel loro primo album, “Tutto qui”, che segue la pubblicazione dei tre singoli<br>“Le Tue Prigioni”, “Siamo e Basta” e “La Valutazione”.
Una scelta importante della band è stata quella di pubblicare le tracce separatamente, per valorizzare ogni brano. Al momento, i pezzi pubblicati sono “Euphoria”, “Italiano en Madrid”, “Tu Non Sei”, “La mia Città” e “Riflesso”. Infine, negli ultimi anni hanno ricevuto alcuni riconoscimenti sia a livello locale (la vittoria del “Giugarock contest” 2019 di Lecco e del “Contaminazioni contest” 2019 di Morbegno), sia a livello nazionale (l’accesso alle finali del Sanremo Rock&Trend Festival 2020).

“ZONA ROSSA”

Ci sono corpi che, come calamite, si attraggono con una forza tale da rendere vano qualunque tentativo di allontanarsi, sono come fuochi che si alimentano a vicenda, affrontando lockdown,
paure e una società avversa.
Nonostante tutto, l’amore è un rischio che vale la pena correre?