outcast. – peyote (Radio Date: 21-04-2023)

outcast. - peyote (Radio Date: 21-04-2023)

outcast.

IN RADIO DA VENERDI’ 21 APRILE

“peyote”

Il classe ‘01 outcast. si racconta in “peyote” con una penna semplice, sensibile e a tratti malinconica verso un’adolescenza ed una spensieratezza ormai lontana. Il sound Trap e RnB miscelate a delle linee vocali da un tono struggente rende il testo carico di emozioni come tristezza, speranza e nostalgia.
“peyote” racconta una relazione passata tra alti e bassi che va da un’età più infantile fino ad una più adulta.
Durante la prima metà del Gennaio 2023: outcast. nel suo home studio scrive il testo basandosi su fatti vissuti in prima persona con lo scopo di avvicinare le nuove generazioni su un tema complicato come l’amore e l’adolescenza.

Dopo il successo riscosso da “resterai con me” su Instagram, outcast. è pronto per aprire un nuovo capitolo del suo percorso musicale e lo fa con nuove sonorità ed entrando in una nuova realtà indipendente come Gotham Dischi, in collaborazione con Ingrooves.

“outcast. nasce dalla tristezza di un ragazzo qualunque sopra un pullman.” recita la bio del profilo Spotify di outcast. (alias di Riccardo Pietro Valenti), artista con migliaia di ascoltatori mensili e all’interno di playlist note sulle varie piattaforme digitali.
Il classe ‘01 si è sempre contraddistinto grazie alle sonorità Trap ed R&B e dal suo linguaggio semplice ma carico di emotività trattando temi come la depressione, l’amore, l’ansia e le difficoltà sociali: raccontati con lo scopo di avvicinare più persone su temi spesso dimenticati dai più.