ORTIGIA, il nuovo singolo di MELI: in uscita venerdì per Futura DIschi

MELI

In uscita venerdì per Futura Dischi
il nuovo singolo

ORTIGIA

ORTIGIA, il nuovo singolo di MELI: in uscita venerdì per Futura DIschi



Una città per cantare a cuore aperto,
una ballad malinconica per lasciarsi andare ai sentimenti


 

ORTIGIA è il nuovo singolo di MELI, in uscita per Futura Dischi il 3 giugno. Dopo i primi due brani di rottura del nuovo corso del cantautore, $EXY DELIR*O e SHITPOP, ORTIGIA torna a svelare il lato più romantico e malinconico. 

La voglia di gridare che per me sei l’infinito, ma anche la paura di non essere abbastanza, che si fonde alla consapevolezza di riconoscere i propri difetti. Autobiografico, ma anche sentimentale, romantico e dalle good vibes proprio come Ortigia.

Se in un primo momento si può notare sicuramente una sfumatura molto simile al Meli di Please Wait, album d’esordio del 2020, a posteriori si può anche captare come non si parli più di un “sad love”, di un amore andato a male o di un sentimento che riesce a sbocciare, tutto il contrario: su Ortigia, forse per la prima volta, l’artista parla di amore in maniera positiva, senza lasciarsi offuscare la mente da pensieri negativi.


CREDITS
Eseguito da: Meli
Scritto da: Alessio Meli
Musica di: Alessio Meli
Prodotto da: Francesco Mattia Pisapia 
Mix e Master: Francesco Mattia Pisapia

BIO
Alessio Meli nasce a Catania nel 1998. Dopo il successo virale di Capofitto, ottenuto da indipendente, pubblica nel 2020 “Please Wait”, il suo disco d’esordio (Futura Dischi/Sony Music). Nella categoria indie-pop, si classifica all’8 posto tra i dischi italiani più ascoltati del 2020 e al 3 posto tra i dischi d’esordio più ascoltati in Italia. Nel 2020, post disco, appare solo in un featuringcon Mameli nel brano Mappa e con gli Iside nel brano Delta. Dopo due anni di silenzio, nel 2022 pubblica il singolo $EXY DELIR*O, che dà il via ad un nuovo progetto discografico, a cui seguono i brani SHITPOP e ORTIGIA.

https://www.instagram.com/melidontcry/


FUTURA DISCHI
Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.
Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.
Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.
Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.


facebook.com/futuradischi/
instagram.com/futuradischi/

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni